Menù di Pasqua 2021: “rovesciato”

Per il Menù di Pasqua, il mio suggerimento è quello di osare con ricette che arrivano dal mondo e il suggerimento è di usare un “comun denominatore” per stupire gli ospiti, se ci saranno, visto le attuali restrizioni, o anche solo per diverstirsi nel cucinare un menù insolito per la festività pasquale.

La mia proposta è quello di un menù “rovesciato” ovvero con ricette che vengono servite capovolte rispetto alla loro preparazione.

Così come antipasto potete servire una specialità che arriva dai tropici, esattamente dall’isola delle Antille olandesi: Curaçao.

Ricette originale Keshi yena Curaçao

KESHI YENA

E’ una grande palla rotonda di formaggio ripiena di carne speziata (spesso pollo), servita al vapore o al forno, e rovesciata sul piatto di portata.

Come primo piatto, o piatto unico, mi sposterei su un’altra isola, qeusta volta dell’oceano indiano: Mauritius.

Menù Pasqua 2021

BOL RENVERSE’

 

Infine per dessert vi regalo una nuova ricetta, che è stata tra le protagoniste dela Calendario della mia Associazione Culturale “Gruppo Artistico Le cafe des artistes” nel 2018.

Arriva dalla Francia ed è un dolce della tradizione, una classica torta “rovesciata”: TARTE TATIN, ma per dargli un tocco di esotico che la possa legare al fil rouge che unisce l’intero menù di Pasqua 2021, ve la propongo con ANANAS, anzichè mele.

Menù Pasqua 2021
TARTE TATIN ALL’ANANAS

Ecco la ricetta:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ovviamente sostituite le mele con 1 ananas intera.

 

FELICE PASQUA!

 

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da viaggiandomangiando

Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.