Morbidi e golosi, i BISCOTTI CREMOSI AL LIMONE sono biscotti con una pasta frolla con vero succo di limone spremuto, fresca e che si scioglie in bocca.
La preparazione è semplicissima, la crema al limone si prepara in pochi minuti e mentre questa raffredda e rassoda si prepara la pasta frolla.
Se vi piacciono i biscotti freschi e ripieni di crema allora questi deliziosi biscotti morbidi al limone sono quello che fa per voi.
LEGGI ANCHE:
CREMA ALL’ACQUA AL LIMONE senza farina

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
PER LA CREMA AL LIMONE:
PER LA PASTA FROLLA:
Strumenti
Passaggi
Per prima cosa, prepara la crema al limone:
In un tegame metti i tuorli con lo zucchero e l’amido di mais, mescola con una frusta e forma una cremina. Aggiungi poco alla volta il latte caldo e poi cuoci fino a densita’. Aggiungi il burro e la scorza di limone grattugiata e lascia raffreddare. Una volta fredda aggiungi il succo spremuto del limone, mescola, copri con pellicola e lascia raffreddare.
Ora prepara la pasta frolla:
In una ciotola metti la farina ed il lievito setacciati, mescola con lo zucchero ed un pizzico di sale. Metti il burro, lavora ed aggiungi le uova, il succo e la scorza di limone e compattare. Avvolgi nella pellicola e lascia riposare nel frigo per 1 oretta circa.
Riprendi la frolla, stacca delle palline da 50 g, forma delle palline, appiattiscile e farcisci con un cucchiaino di crema al limone. Richiudi sigillando per bene, fai delle palline con le mani e passale nello zucchero a velo.
Metti su una teglia e cuoci in forno già caldo a 190°C e cuociere per 13 minuti. Sforna e lascia raffreddare prima di mangiarli.