INVOLTINI di PEPERONI

Ci avviciniamo al Carnevale, un periodo dell’anno legato a scherzi ed allegria, un periodo in cui si cerca di alleggerire le giornate e di essere di buonumore, un periodo dove si dà spazio ai colori. Facciamo lo stesso anche sulla nostra tavola con questi coloratissimi ed invitanti involtini di peperoni.

Tagliati a tocchetti e legati con dello spago da cucina diventano un allegro finger food, oppure potete lasciarli interi se volete servirli come antipasto e accompagnarli con qualche grissino o delle piccole bruschette!

Gli involtini di peperoni sono uno stuzzichino dal sapore delicato contrariamente a quanto si potrebbe pensare vista la presenza dei peperoni…la cremina con cui sono farciti infatti è leggera e mitiga molto bene il sapore più deciso del loro involucro.

Se invece amate i gusti più decisi potete sostituire la ricotta vaccina con del formaggio spalmabile tipo Philadelphia o, se volete proprio dare un tocco di personalità, usate della ricotta di pecora…TOP!

  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12 involtini 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 Peperone rosso
  • 1 Peperone giallo
  • 1 Peperone verde
  • 120 g Purea di patate
  • 90 g Barbabietole precotte
  • 90 g Ricotta vaccina
  • Sale

Preparazione

  1. Lavate i peperoni e incideteli lateralmente con un solo taglio. Metteteli in una pirofila con il taglio rivolto verso l’alto e cuocete nel microonde a 650W per 30 minuti.

    Lasciateli raffreddare quindi eliminate i semi e stendeteli incidendoli nei punti in cui tendono ad arricciare. Tagliateli a metà in modo da ottenere due fogli che utlizzerete per realizzare l’involtino.

  2. Preparate la purea cuocendo le patate con il metodo super veloce 😉 e schiacciandole con una forchetta o con lo schiacciapatate.

    Mettete la ricotta e la barbabietola precotta tagliata a cubetti in una ciotola a parte e frullate fino ad ottenere una crema omogenea.

    Amalgamate la crema di barbabietola con la purea di patate, salate e stendete uno strato sui fogli di peperoni.

  3. involtini di peperoni

    Arrotolate il peperone facendo attenzione a non premere troppo per evitare la fuoriuscita della crema. Mettete l’involtino in frigorifero a rassodare per circa un’ora, quindi tagliateli a metà e decorateli con dello spago da cucina o con degli stecchini.

Ti piace Profumo di Vaniglia?

Se volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social: Facebook , InstagramTwitter ,  Pinterest

Cibo per la mente

Lui è un uomo eccezionale. I suoi occhi valgono quanto una stanza colma d’oro ma talvolta vede il mondo come lui vorrebbe che fosse, e non com’è. Non capisce quali conseguenze ha sugli altri questo suo idealismo. Pensa solo a se stesso e al suo lavoro, non a te. Quindi devi stare attenta… attenta a rimanere te stessa. Le donne dei suoi quadri lui le tira dentro nel suo mondo. Tu ti ci potresti perdere.

La ragazza con l’orecchino di perla, Tracy Chevalier

5,0 / 5
Grazie per aver votato!