Pollo alla pizzaiola in vaso cottura/ ricetta a vapore

Ecco a voi un’altra ricetta il pollo alla pizzaiola in vaso cottura. Leggero, gustoso e veloce il pollo alla pizzaiola in vaso cottura lo gusterete senza sensi di colpa perché con pochissimi grassi e tanti aromi. Dopo una pausa dalle ricette in vasocottura, legata all’approfondimento delle ricette vegane, son tornata al mio vecchio amore della vaso cottura. Eh sì, ora che le giornate si scaldano e allungano, stare a lungo ai fornelli non se ne ha molta voglia… cosa c’è di meglio della vaso cottura per unire la dieta alla voglia di stare all’aperto?

Pollo alla pizzaiola in vaso cottura

 

 Pollo alla pizzaiola in vaso cottura

Ingredienti per 2 porzioni:

  • 4 fette di petto di pollo
  • 8 pomodorini tipo Pachino
  • un rametto di rosmarino
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva
  • 2 pizzichi di sale
  • un rametto di prezzemolo
  • una presa di origano

Procedimento:

  1. Tagliate e losanghe le fette di petto di pollo. Lavate le erbe e sbucciate l’aglio. Lavate anche i pomodorini e tagliateli in due.
  2. In ogni vasetto mettete metà del pollo, mezzo spicchi d’aglio tagliato a fettine, metà dei pomodorini, qualche ago di rosmarino, metà del prezzemolo tritato, l’origano, il sale ed il cucchiaino di olio.
  3. Pulite i bordi dei vasi e chiudete agganciando il ferma tappo.
  4. Programmate il microonde a 800 W per 480 grammi di peso per 6 minuti, inserite un vaso alla volta ed avviate la cottura. Potrete notare come, una volta estratto dal forno, il pollo alla pizzaiola continuerà a cuocere per svariati minuti, infatti andrà lasciato riposare per mezz’ora.
  5. Trascorsa la mezzora potete sganciare il ferma tappo del vaso e rimettere in microonde a 800 W per 480 grammi di peso per 3 minuti o fino all’apertura. Cliccate QUI per avere ulteriori approfondimenti su questo magnifico metodo di cottura come la  vaso cottura!

 

Servite il pollo alla pizzaiola direttamente nei vasi o versando il contenuto in un piatto da portata. Piaciuta la ricetta del petto di pollo alla pizzaiola in vaso cottura? Se avete domande potete farmele anche attraverso Facebook nella mia Fanpage

Pollo alla pizzaiola in vaso cottura

petto di pollo alla pizzaiola veloce

Precedente Frullato di fragole, cocco e zenzero Successivo Focaccia pugliese con lievito madre - lievitati

4 commenti su “Pollo alla pizzaiola in vaso cottura/ ricetta a vapore

  1. monni il said:

    Ma i vasetti con la chiusura in ferro, si possono mettere nel microonde? Sapevo che non era idoneo metterci del metallo!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.