Torta di formaggio agli amaretti

La Torta di formaggio agli amaretti è una cheesecake aromatica con liquore all’amaretto e biscotti amaretti. Molto gustosa, con un intenso sapore di mandorla, sul fondo del biscotto. Il tutto viene glassato con cioccolato bianco e cosparso di scaglie di mandorle e briciole di amaretti…. Che altro dirvi? provatela è fateci sapere. . .


Per le mandorle bio vi consiglio sempre Jato Fruit
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Base di biscotti

  • 200 gAmaretti
  • 60 gBurro

Massa di formaggio

  • 500 gRicotta (Ben asciutta)
  • 500 gQuark
  • 150 gZucchero a velo
  • 4Uova
  • 80 mlLiquore all’amaretto
  • 1 bustinabudino alla vaniglia (Per 500 ml di latte)
  • 100 gAmaretti

Inoltre

Preparazione

  1. Prepara il fondo di biscotti. Sbriciolate i biscotti molto finemente. (Il modo più semplice per ottenere una sabbia fine è usare un frullatore oppure anche mettere in un sacchetto per surgelati e schiacciando con un mattarello così da sgretolarsi).

  2. Sciogliere il burro e mescolarlo ancora caldo con i biscotti sbriciolati. Foderare la base di una teglia a cerniera da 26 cm di diametro, con carta forno e create la vostra base di biscotti.

  3. Preparare la massa di formaggio. Rompere i biscotti a pezzi grossolanamente e mettere da parte. In una ciotola mettere il formaggio, lo zucchero a velo, le uova, il liquore e il budino in polvere e mescolare con le fruste elettriche per ottenere una massa liscia. Mescolare velocemente, solo per combinare gli ingredienti. Aggiungere i biscotti rotti e mescolare delicatamente con una spatola.

  4. Versare la crema sulla base di biscotti. Ed infornare a forno preriscaldato a 180 gradi per 1 ora

  5. Lasciare raffreddare e porre in frigorifero per almeno 4 ore

  6. Sciogliere il. Cioccolato bianco a bagnomaria con l’olio e spalmare sulla torta sfornata e posta sul piatto da portata. Aggiungere i petali di mandorle e gli amaretti sbriciolati.

  7. Video ricetta

Procedimento per kcook multi e multi smart

  1. Prepara il fondo di biscotti. Sbriciolate i biscotti molto finemente.  Nella ciotola porre la max blade gli amaretti e porre velocità 6 e gradualmente salire a 10 per un paio di minuti. (kcook piccolo lame, e velocità Chop per un paio di min o finché saranno ben sbriciolati i biscotti ) Aggiungere il burro e azionare manuale temperatura 50 gradi velocità 3 per 2 minuti (kcook piccolo temperatura manualmente a 1 S velocità 3 per un paio di minuti) Foderare la base di una teglia a cerniera da 26 cm di diametro, con carta forno e create la vostra base di biscotti. Con il dorso del cucchiaio. Rompere i biscotti a pezzi grossolanamente e mettere da parte. Preparare la massa di formaggio. Nel boccale sporco inserire la frusta mettere i formaggi, lo zucchero a velo, le uova, il liquore e mescolare impostando velocità 7 per 1 minuto  quindi aggiungere il preparato per budino e nuovamente velocità 7 per 1 minuto. Aggiungere i biscotti rotti e mescolare a velocità 4 per 20 secondi. (kcook piccolo lame nel boccale ingredienti come indicato precedentemente ed intermittenza di Chop a 20 secondi, poi aggiungere il preparato per budino e Chop continuo per 30 secondi, deve essere tutto amalgamato) Versare la crema sulla base di biscotti. Ed infornare a forno preriscaldato a 180 gradi per 1 ora Lasciare raffreddare e porre in frigorifero per almeno 4 ore Sciogliere il. Cioccolato bianco a bagnomaria con l’olio e spalmare sulla torta sfornata e posta sul piatto da portata. Aggiungere i petali di mandorle e gli amaretti sbriciolati.

Procedimento Kcook

  1.   Prepara il fondo di biscotti. Sbriciolate i biscotti molto finemente.  Nella ciotola porre la lama gli amaretti e premere CHOP per 30 secondi Aggiungere il burro e azionare manualmente temperatura a 1S velocità 1 per un paio di minuti Foderare la base di una teglia a cerniera da 26 cm di diametro, con carta forno e create la vostra base di biscotti. Con il dorso del cucchiaio. Rompere i biscotti a pezzi grossolanamente e mettere da parte. Preparare la massa di formaggio. Nel boccale sporco inserire la lama mettere i formaggi, lo zucchero a velo, le uova, il liquore e mescolare premere CHOP per 30 secondi quindi aggiungere il preparato per budino e nuovamente premere CHOP per 30 secondi. Aggiungere i biscotti rotti e mescolare impostando STIR 1 Versare la crema sulla base di biscotti. Ed infornare a forno preriscaldato a 180 gradi per 1 ora Lasciare raffreddare e porre in frigorifero per almeno 4 ore Sciogliere il. Cioccolato bianco a bagnomaria con l’olio e spalmare sulla torta sfornata e posta sul piatto da portata. Aggiungere i petali di mandorle e gli amaretti sbriciolati.

Note

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.