Torta Camilla con scarti da centrifuga ricetta zero sprechi

Se come me vi sentite soddisfatti a sprecare il meno possibile allora, questa ricetta fa per voi, cosa c’è di meglio di recuperare il più possibile dagli ingredienti che utilizziamo in cucina? Ecco io ho preparato una merenda completa di succo di frutta e torta con gli stessi ingredienti, riutilizzando gli scarti del primo, cioè del succo di frutta, ottenendo una merenda sana e genuina, che piace davvero a tutti…. Torta Camilla con scarti da centrifuga ricetta zero sprechi…

Mi sono affidata ai prodotto di Cecotec ed alla loro fantastica garanzia, nello specifico qui ho utilizzato l’estrattore, la planetaria ed il loro fornetto da tavolo, quindi oltre alla merenda perfetta zero sprechi anche innovazione e qualità nei prodotti che mi hanno aiutato nella realizzazione.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • PorzioniTeglia da 24 cm
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

100 g fecola di patate
100 g farina di mandorle
100 g farina 00
3 uova (Medie)
120 g olio di semi di mais
120 g zucchero
200 g Scarto da centrifuga
50 g Succo di centrifugato
1 bustina lievito in polvere per dolci

Per il succo ace

6 carote (Grandi circa 300 g)
6 arance
2 limoni (Dolci)

Strumenti

Passaggi

Per preparare la Torta Camilla con scarti da centrifuga ricetta zero sprechi, iniziamo dal centrifugato. Inserite nella estrattore, per noi ci penserà Juice & live 3000 easy clean di Cecotec, nel seguente ordine prima otteniamo il succo dalle carote, e teniamo da parte la parte “rifiuto” poi uniamo gli agrumi per ottenere un succo ace, perfetto.

Adesso possiamo preparare la torta.

In una planetaria, per noi ci penserà la planetaria Cecotec Twist & Fusion Luxury, inserite la frusta a filo, in alternativa usate le fruste elettriche.

Montare le uova con lo zucchero finché saranno chiari e spumosi.

portare la velocità a media intensità ed unite la fecola di patate, la farina, l’olio, la farina di mandorle, lo scarto delle carote ed il succo.

Infine il lievito setacciato.

Scaldare il forno a 180°C statico, ovviamente mi sono affidata al fantastico Fornetto da tavolo di Cecotec il bake&steam 4000 combi gyro

Trasferire l’impasto in una teglia a cerniera da 24 cm, dove sul fondo avrete posto un disco di carta forno, ed infornare a 180° C per circa 35 minuti, fate la prova stecchino prima di sfornare e lasciare intiepidire.

Spolverate con zucchero a velo se gradite

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.