Peperoni ripieni semplicissimi

uno dei protagonisti indiscussi delle tavole, nelle stagioni che vanno dalla primavera all’autunno è sicuramente il peperone, colorato e da proporre in mille versioni, il risultato sarà sempre delizioso. Oggi vi proponiamo dei peperoni ripieni semplicissimi con pochi ingredienti, che potete personalizzare scegliendo voi il tipo di formaggio, con doppia cottura, l’alternativa è forno o friggitrice ad aria che come sapete ha una cottura molto più veloce l, in questo caso essendo due va benissimo cucinarli in friggitrice ad aria, nella mia personalmente ne entrerebbero 4/5 se di queste dimensioni, quindi a voi la scelta in base alle porzioni che vi servono. Inoltre se i vostri peperoni sono eccessivamente grandi dividetele in due nel senso della lunghezza in modo da avere due mezzi peperoni che dovrebbero avere grossomodo la dimensione di questi miei peperoni ed avere una cottura uniforme.

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 peperoni
180 g Pangrattato (Dipende dalla grandezza dei peperoni )
1 uovo
100 g Cacio cavallo (Stagionato)
4 filetti acciughe sott’olio
1 ciuffo Prezzemolo (Tritato)
2 cucchiai Uvetta e pinoli
olio extravergine d’oliva
sale
Pepe

Strumenti

Passaggi

per preparare i peperoni ripieni semplicissimi e ti basterà unire in una ciotola, il formaggio a piccoli pezzi, che ovviamente potrai sostituire con quello che più preferisci, prezzemolo, pangrattato, uvetta e pinoli, infine unisci l’olio senza lesinare, mescola bene il tutto.

Unisci per ultimo l’uovo sbattuto e mescola bene.

Pulisci i peperoni, provali della parte superiore integra sarà più scenografico, poi leva semi e filamenti. Metti un pizzico di sale all’interno e farcisci dividendo il contenuto della ciotola, spolvera con pepe nero e sistema in teglia.

Scegli se cucinare in friggitrice ad aria per 15 minuti a 180°C oppure in forno preriscaldato a 180°C per 25 minuti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.