Involtini di pollo con pesto

Involtini di pollo con pesto

Involtini di pollo con pesto pomodoro e tanto formaggio grattugiato. A dire il vero, l’estate sta terminando, domani Daniel inizia la scuola ed io oggi mi sono messa all’ opera per preparare delle meraviglie in cucina. Eh si ne ho fatto parecchie,e pian piano le conoscerete, appena saranno pubblicate sul blog.

Ora sicuramente siete curiosi di sapere che ho cucinato di cosi buono. Ecco, la pasta. Eh, in estate lavoriamo moltissimo, poi fa caldo e non abbiamo né tempo e nemmeno voglia di cucinare molto, allora mangiamo solo i secondi. Ora che aria si è rinfrescata, sta tornando la voglia di primi piatti, e per inaugurare la stagione, ho preparato la pasta con i peperoni e mozzarella. La ricetta la trovate cliccando qui. Era da molto tempo che non la mangiamo, mi è venuta squisita, l’ha detto mio marito. Di secondo, ho servito questi involtini di pollo con pesto, mamma mia che profumo, poi il sapore hmmm per capire dovete provarli. La ricetta è proprio qui sotto. Ah poi c’è anche il dolce, ehh che dolce. Ma non so se è giusto svelarvi il nome, se non è ancora pubblico. Comunque vi dirò che appena lo sarà vi aggiungo il collegamento proprio qui.

Ok ora miei cari vi lascio conoscere la favolosa ricetta dei involtini di pollo con pesto

Involtini di pollo con pesto
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 50 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 5
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 5 fette Petto di pollo (ben aperte)
  • 5 cucchiai Pesto alla Genovese
  • 8 Pomodorini (cigliegine)
  • 100 g galbanino pezzo
  • qb Sale
  • q.b pepe
  • 3 cucchiai Olio di oliva

Preparazione

  1. Involtini di pollo con pesto

    Preparazione di questa ricetta e abbastanza veloce non ha particolari difficolta.

    preriscaldate il forno a 180 °

    Io personalmente lavo le fettine di pollo sotto acqua corrente asciugo e stendo sul ripiano. poi con un cucchiaino spalmo sopra il pesto alla genovese quello preferito per voi. Se il vostro pesto e ricoperto di olio cercate di eliminarlo.

    lavate bene 2 pomodorini, asciugate e affettate sottilmente poi stendete le fettine lungo il petto.

    grattugiate galbanino con la grattugia a occhielli grandi. usate solo 1/3 e posizionate un ciuffo al centro di ogni fettina. il restante del galbanino vi servirà prossimamente.

    con aiuto di stuzzicadenti arrotolate involtini e chiudete meglio possibile

    in una padella versate olio e dorate involtini su tutti i lati, dopo di che trasferiteli in una pirofila. spargete sopra di loro il restante galbanino già grattugiato e pomodorini tagliati in 2. date una leggere spolverata di pepe e sale. infornate per circa 35-45 minuti. forno statico. il tempo dipende dallo spessore e la grandezza dei involtini

  2. Involtini di pollo con pesto

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.