I biscotti ai 5 cereali, tipo i famosi Grancereale, sono ancora piu’ buoni e nutrienti se fatti in casa. Con fiocchi di avena e quattro tipi di farina diverse, nocciole e uvetta, sono facilissimi da preparare per chi come me ama fare i biscotti.
Se avete fatto qualche ricetta dei miei buonissimi biscotti, i biscotti ai 5 cereali non dovrebbero mancare sul vassoio della prima colazione, accompagnati da un naturale succo di frutta.
DifficoltàMolto facile
CostoMolto economico
Tempo di preparazione30 Minuti
Tempo di cottura12 Minuti
Porzioni24Pezzi
Metodo di cotturaForno
CucinaItaliana
Pubblicità
Ingredienti
200gfarina(50 gr Farina 00 – 50 gr integrale – 50 gr di farro – 50 gr fioretto di mais)
100gfiocchi di avena
70gzucchero di canna
50gnocciole intere spellate
50guvetta
80gmargarina vegetale
25mllatte(3 cucchiai circa)
1/4cucchiainosale fino
1cucchiainolievito in polvere per dolci
Strumenti
Pubblicità
Passaggi
1 – Frullate grossolanamente, i fiocchi di avena con le nocciole e l’uvetta, aggiungete le farine, lo zucchero, il sale e il lievito e terminate di frullare miscelando gli ingredienti secchi.
2 – Unite il burro e il latte, poi impastate e compattate il composto. Avvolgetelo in una pellicola trasparente e mettetelo a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
3 – Dopo aver fatto riposare il composto, stendetelo sul piano di lavoro e con una formina tonda ritagliate i biscotti. Lo spessore della sfoglia potra’ variare da 3-5 mm di spessore.
4 – Adagiate i biscotti sopra un foglio di carta forno nella teglia e cuoceteli a 170 gradi per 12 minuti.
Benvenuta/o nella cucina di Melogranierose. In questo blog troverai ricette veloci, semplici e gustose per fare felici tutti a tavola, qualsiasi sia la sua filosofia alimentare. Allacciatevi il grembiule e accendete i fornelli che iniziamo a cucinare !!!
Mostra altri articoli