Scopri il trucco per MANGIARE LA CIPOLLA CRUDA senza problemi di alito cattivo e di digestione.
La cipolla è alla base di molte preparazioni in cucina. Spesso viene utilizzata cotta , ma alcune volte rinunciamo a gustarla cruda per i problemi, che questa, potrebbe causare al nostro alito o alla nostra digestione. Infatti, la cipolla contiene un componete solforoso, responsabile dell’alito pungente. Quando viene ingerita cruda, rilascia delle molecole odorose che raggiungono i polmoni attraverso il flusso sanguigno dando vita a questo inconveniente assai fastidioso. In realtà, esiste un TRUCCHETTO semplicissimo. Un ingredienti molto economico, viene in nostro aiuto: L’ACETO!
Ecco COME FARE per MANGIARE LA CIPOLLA CRUDA senza problemi, in insalate e contorni:
- Sbucciate le cipolle ( rosse o bianche). Io, utilizzo quelle di Tropea, a mio avviso molto più dolci e meno forti.
- Tagliatele a spicchi, non molto spessi.
- Versate la cipolla in un piatto e copritela con dell’aceto di vino rosso o bianco. Anche il balsamico va bene, ma è meno forte rispetto ai primi due.
- Lasciate macerare la cipolla nell’aceto per circa 15- 20 minuti.
- Dopo, scolatela e aggiungetela ai vostri piatti o insalate.
Con questo semplice trucchetto la cipolla, oltre a non creare problemi di alito pesante, sarà più digeribile e resterà croccante.
Da quando ho scoperto come mangiare la cipolla cruda senza problemi, l’aggiungo spesso nelle insalate, come quella di melanzane e pomodorini.
SEGUIMI SU FACEBOOK e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!