GELATO ALLE FRAGOLE VELOCE senza lattosio


Il GELATO ALLE FRAGOLE VELOCE è un dolce facile e fresco. Un dessert cremoso a base di latte di avena CURTIRISO e fragole fresche. Pochi e semplici ingredienti, per ottenere un gelato leggero, pronto in pochi minuti, SENZA LATTOSIO. Per prepararlo dovrete solo congelare prima il latte di avena e la frutta, e poi frullare il tutto, insieme a dello zucchero o del miele, per ottenere un dolce goloso, simile anche a un sorbetto. La merenda ideale per grandi e bambini. Per renderlo ancora più speciale e goloso, arricchitelo con della panna montata ( anche vegetale). Sentirete che bontà!
Ho scelto di preparare il GELATO ALLE FRAGOLE VELOCE con il latte di AVENA CURTIRISO perché è una bevanda vegetale biologica, senza zuccheri aggiunti, dal sapore dolce naturale, che si sposa benissimo con quello delle fragole. Se vi piace, potrete sostituire quest’ultime con altra frutta a piacere, come le pesche, le prugne, le ciliegie…

Non perderti la mia raccolta di SEMIFREDDI

Sponsorizzato da CURTIRISO

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioni5
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 glatte AVENA CURTIRISO (congelato a cubetti)
  • 150 gfragole (pulite, congelate a pezzi)
  • 150 gzucchero (anche meno)

Preparazione

  1. Prima di iniziare la preparazione del GELATO ALLA FRAGOLE VELOCE dovrete:

    congelate il LATTE DI AVENA CURTIRISO in congelatore, dentro dei contenitori porta ghiaccio.

    Lavare le fragole, pulirle e tagliare la polpa a spicchi. Al termine, congelate la frutta, distanziandola bene. In questo modo non si appiccicherà e non diventerà un pezzo unico.

  2. Successivamente, quando tutti gli ingredienti sono pronti, potrete preparare subito il vostro  GELATO ALLE FRAGOLE VELOCE:

    Frullare, con l’aiuto di un frullatore o un mixer a lame, prima lo zucchero. (Potete variare la quantità in base ai vostri gusti. In alternativa, potrete utilizzare anche del miele).

    Quando è diventato una polvere sottile, versate la frutta a pezzi e i cubetti di LATTE DI AVENA CURTIRISO congelati.

    Azionate il frullatore e iniziate a frullare. Dopo circa un minuto, otterrete un gelato cremoso, simile anche a un sorbetto alla frutta.

  3. Se avete difficoltà a frullare il tutto, potete diluire il composto unendo circa una tazzina di LATTE DI AVENA CURTIRISO. Queste dosi sono perfette per ottenere 4 coppe di GELATO ALLE FRAGOLE VELOCE.  Potete anche frullare, a poco a poco gli ingredienti, per preparare il gelato, man mano che vi serve o realizzane delle quantità minori.

SEGUIMI:

SEGUIMI SU FACEBOOK e INSTAGRAM 

ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE TELEGRAM per ricevere la ricetta del giorno Gratis! CLICCA qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.