Coppa dello Zio – Gelato al caffè senza uova e gelatiera

La COPPA DELLO ZIO è un GELATO AL CAFFè  cremoso e facile da preparare in casa, senza gelatiera e uova. Un dolce freddo, dal sapore delizioso e con solo 3 ingredienti: panna, latte condensato e caffè in polvere. Non si dovrà aggiungere nemmeno lo zucchero, il risultato sarà dolce al punto giusto, non amaro e molto simile alla Coppa gelato che normalmente acquistate al supermercato. Non Ghiaccia, anzi, sarà sempre cremoso e gustoso. Sono sicura che lo amerete fin dalla prima cucchiaiata.

  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:5 minuti
  • Porzioni:7 coppe
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

GELATO AL CAFFè Coppa dello Zio

  • 500 g Panna da montare (vegetale già zuccherata, fredda)
  • 175 g Latte condensato (freddo)
  • 6 cucchiaini Caffè in polvere (solubile)

Preparazione

  1. Mettete in un pentolino, 4 cucchiai di panna liquida, non ancora montata. In questa, fate sciogliere il caffè solubile, in polvere. Eliminate tutti i grumi.

  2. Accendete il gas e riscaldate il composto, per qualche secondo. Non deve bollire! Dopo, spegnete il fuoco e unite il latte condensato. Mescolate fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.

  3. Fate raffreddare il liquido in frigorifero, per qualche minuto.

  4. Nel frattempo montate,  la rimanente, panna liquida.

  5. Dopo, versate alla panna montata,  il liquido freddo al caffè . Mescolate, con una spatola, delicatamente, senza smontare il composto del vostro futuro GELATO AL CAFFè. Dovete ottenere una crema dal colore omogeneo.

  6. Dividete l’impasto dentro delle coppe o dei bicchieri e trasferite i contenitori in freezer. Fate congelare il GELATO AL CAFFè per almeno 2 ore, prima di servirlo.

  7. Quando dovete servite le COPPE DELLO ZIO con il GELATO AL CAFFè vi basterà uscirle fuori dal congelatore 5 minuti prima . Potete decorarle con della glassa al cioccolato o delle noccioline tritate.

I miei consigli:

Con lo stesso composto potete preparare LA CREMA FREDDA AL CAFFè

SEGUIMI SU FACEBOOK e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Lascia un Commento

Commenti

Precedente Melanzane Imbottite a Scacchiera Cotte in forno o in microonde Successivo Ricette Veloci con zucchine crude - Non cotte prima

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.