Coppa al cioccolato – Dolce cremoso al cucchiaio anche Bimby

La COPPA AL CIOCCOLATO è una bontà al latte, cremosa e super golosa. Un dessert fresco, perfetto per tutta la famiglia. Un dolce che ricorda le famose creme al cucchiaio, che si trovano nel banco frigo.

Scopri come prepararle facilmente a casa tua, con e senza Bimby. Pochi e semplici ingredienti, che uniti insieme danno vita a una crema dolce, da gustare al cucchiaio, a cui sarà difficile resistere! Perfette come dolce al fine pasto, o per una merenda golosa per i bambini. Mio figlio ne va matto!

Per una versione più golosa, accompagnate questo dolce con della panna montata, delle nocciole tritate o delle fragole a pezzi.

Non perderti la ricetta del TIRAMISÙ PINGUINO AL CIOCCOLATO

  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 5 porzioni
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 500 g Latte
  • 45 g Cacao amaro in polvere
  • 80-100 g Zucchero
  • 1 Uovo
  • 50 g Farina 00

Preparazione

METODO TRADIZIONALE, IN PENTOLA:

  1. Preparare la COPPA AL CIOCCOLATO è semplice e veloce.

    Versate il latte in un pentolino, aggiungete lo zucchero e l’uovo. Mescolate con una frusta.

  2. Dopo, unite a poco a poco, la farina con il cacao amaro setacciato. Mescolate, fino a far amalgamare bene il tutto. Fate attenzione a non far formare grumi.

  3. Accendete il fornello e fate cuocere la COPPA AL CIOCCOLATO,  a fuoco basso, per circa 10 minuti. Il composto deve addensarsi, ma restare tendenzialmente abbastanza liquido.

  4. Spegnete il fuoco e versate la crema al cioccolato, dentro delle coppette o piccoli bicchieri. Coprite i contenitori con della pellicola trasparente.

    Trasferite le COPPE AL CIOCCOLATO in frigorifero e fatele addensare, per almeno 3 ore. Meglio se una notte intera. Servitele al “naturale”, oppure accompagnatele con delle nocciole tritate, panna montata o delle fragole.

CON IL BIMBY:

  1. Per preparare la COPPA AL CIOCCOLATO con il BIMBY versate nel boccale: il latte, lo zucchero, l’uovo, la farina e il cacao amaro in polvere. Cuocete per 8 minuti/80°/ve.l3

    Dopo 5 secondi / vel.7

  2. Al termine, versate il composto dentro delle ciotoline e trasferitele in frigorifero, per almeno 3 ore o una notte intera, prima di servirle.

I miei consigli:

SEGUIMI SU FACEBOOKe INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Se vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.