Coppa al cioccolato – Dolce cremoso al cucchiaio anche Bimby

La COPPA AL CIOCCOLATO è una bontà al latte, cremosa e super golosa. Un dessert fresco, perfetto per tutta la famiglia. Un dolce che ricorda le famose creme al cucchiaio, che si trovano nel banco frigo.

Scopri come prepararle facilmente a casa tua, con e senza Bimby. Pochi e semplici ingredienti, che uniti insieme danno vita a una crema dolce, da gustare al cucchiaio, a cui sarà difficile resistere! Perfette come dolce al fine pasto, o per una merenda golosa per i bambini. Mio figlio ne va matto!

Per una versione più golosa, accompagnate questo dolce con della panna montata, delle nocciole tritate o delle fragole a pezzi.

Non perderti la ricetta del TIRAMISÙ PINGUINO AL CIOCCOLATO

  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 5 porzioni
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 500 g Latte
  • 45 g Cacao amaro in polvere
  • 80-100 g Zucchero
  • 1 Uovo
  • 50 g Farina 00

Preparazione

METODO TRADIZIONALE, IN PENTOLA:

  1. Preparare la COPPA AL CIOCCOLATO è semplice e veloce.

    Versate il latte in un pentolino, aggiungete lo zucchero e l’uovo. Mescolate con una frusta.

  2. Dopo, unite a poco a poco, la farina con il cacao amaro setacciato. Mescolate, fino a far amalgamare bene il tutto. Fate attenzione a non far formare grumi.

  3. Accendete il fornello e fate cuocere la COPPA AL CIOCCOLATO,  a fuoco basso, per circa 10 minuti. Il composto deve addensarsi, ma restare tendenzialmente abbastanza liquido.

  4. Spegnete il fuoco e versate la crema al cioccolato, dentro delle coppette o piccoli bicchieri. Coprite i contenitori con della pellicola trasparente.

    Trasferite le COPPE AL CIOCCOLATO in frigorifero e fatele addensare, per almeno 3 ore. Meglio se una notte intera. Servitele al “naturale”, oppure accompagnatele con delle nocciole tritate, panna montata o delle fragole.

CON IL BIMBY:

  1. Per preparare la COPPA AL CIOCCOLATO con il BIMBY versate nel boccale: il latte, lo zucchero, l’uovo, la farina e il cacao amaro in polvere. Cuocete per 8 minuti/80°/ve.l3

    Dopo 5 secondi / vel.7

  2. Al termine, versate il composto dentro delle ciotoline e trasferitele in frigorifero, per almeno 3 ore o una notte intera, prima di servirle.

I miei consigli:

SEGUIMI SU FACEBOOKe INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Se vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI

Lascia un Commento

Commenti

Precedente Tiramisù al cioccolato - Ricetta Tiramisù Pinguino, dolce cremoso Successivo Ciambella di pane ai semi misti - Impasto con lievito madre o di birra, anche Bimby

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.