Come recuperare tutta la buccia grattugiata degli agrumi – TRUCCO IN CUCINA

COME RECUPERARE TUTTA LA BUCCIA GRATTUGIATA DEGLI AGRUMI

Un semplice TRUCCO – ANTI SPRECO in cucina

Ecco un metodo semplice e veloce per recuperare tutta la buccia grattugiata dei limoni e delle arance.

Un trucchetto che vi aiuterà a non sprecare e a utilizzare la corretta quantità di scorza grattugiata nelle ricette. Ma è utile anche per non sporcare, inutilmente, la vostra grattugiata, semplificandovi il minuzioso lavoro di pulizia.

Ogni volta che preparo un dolce e mi ritrovo a dover grattugiare la scorza di un’arancia o di un limone, mi capita che una grande quantità di agrume grattugiato rimanga attaccata tra le fessure della grattugia.

QUESTO E’ IL RISULTATO CHE SI OTTIENE NORMALMENTE: Un problema molto noioso, visto che non si andrà mai ad utilizzare la corretta quantità, di buccia, che richiede la ricetta.

Ma grazie al TRUCCHETTO DELLA NONNA ecco COME RECUPERARE TUTTA LA BUCCIA GRATTUGIATA:

  1. Ritagliate un pezzo di carta forno, grande quanto la vostra grattugia.
  2. Posizionate il ritaglio di carta forno, sopra i fori
  3. Fatela aderire bene, cercando di praticare una leggera pressione. I fori appuntiti della vostra grattugia, dovranno forare la carta forno. Eventualmente, aiutatevi passando la lama di un coltello.
  4. Adesso, iniziate a grattugiare il limone o l’arancia, direttamente sulla carta forno.
  5. In pochi istanti, si otterrà la scorza grattugiata dei vostri agrumi, senza nemmeno sprecarne un pizzico e la vostra grattugia rimarrà pulita:

Spero che il mio trucchetto del ” COME RECUPERARE TUTTA LA BUCCIA GRATTUGIATA ” vi sia piaciuto e che possa ritornarvi utile in futuro. PER ALTRI TRUCCHETTI PER LA CUCINA E LA CASA clicca QUI

SEGUIMI SU FACEBOOK

Lascia un Commento

Commenti

Precedente Ricetta pastella per verdure al vino bianco Senza lievito - Anche Bimby Successivo Melanzane Imbottite a Scacchiera Cotte in forno o in microonde

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.