Come pulire i fornelli del piano cottura, senza fatica e con ingredienti naturali

COME PULIRE I FORNELLI DEL PIANO COTTURA, senza fatica, senza detersivi e senza sfregare.

Con il tempo, i fornelli della nostra cucina, perdono la loro lucentezza originale e gli ugelli si sporcano, con un effetto sgradevole alla vista. Questo è un processo naturale, che si presenta man mano che i fornelli vengono utilizzati.

Per fortuna, esiste un TRUCCHETTO di pulizia semplice e facile per farli tornare a risplendere come appena acquistati .Vi posso assicurare che funziona anche su i fornelli  più anneriti e rovinati.

 

Basta solo 1 ingrediente che tutti abbiamo in dispensa:

  L’ACETO DI VINO BIANCO.

L’aceto, oltre a essere usato per insaporire le nostre ricette è un alimento versatile e un grande alleato per la pulizia della nostra casa. Molti studi, dimostrano che è un potente disinfettante naturale.

Con questo semplice metodo, pulirete e smacchierete i fornelli del vostro piano cottura in pochi minuti, senza utilizzare costosi prodotti chimici e detersivi, con un’alternativa 100% naturale.

Ecco COME PULIRE I FORNELLI DEL PIANO COTTURA:

  • Versate, in un piccolo pentolino, 1 bicchiere di acqua e 3 di aceto di vino bianco. ( non rosso)
  • Portate a bollore la miscela preparata.
  • Dopo, immergete nel liquido bollente, uno alla volta, i fornelli del gas, comprese le parti che incastrano nel piano cottura. Fateli bollire per circa 4 minuti.
  • Al termine, toglieteli dall’aceto e appoggiateli su un panno da cucina. Successivamente, asciugateli bene, per non farli arrugginire. Spesso non vi servirà nemmeno sfregare le superfici con una retina, lo sporco si scioglierà come per magia. Stessa cosa per le parti annerite. Se lo sporco persiste, vi basterà dare qualche colpetto di paglietta e ritorneranno a risplendere come un tempo.

Dopo questo trattamento vedrete i coperchi neri dei vostri fornelli, ritornare lucenti come appena acquistati. Senza aloni o macchie. Anche la parte interna, ritornerà splendente e gli ugelli saranno liberi e senza grasso

Vi posso assicurare, che non ho mai avuto lo stesso risultato con nessun tipo di detersivo, anche con quelli più costosi. La parte superficiale del fornello, mi rimaneva sempre opaca. Invece, con questo trucchetto, della mia mamma, i fornelli della mia cucina sono ritornati a risplendere, come se fossero nuovi.

Inoltre, vi consiglio di pulire,con lo stesso liquido, prima di iniziare il trattamento con i fornelli, i vostri mestoli di legno. Li smacchierete e li disinfetterete senza fatica. Leggi QUI come fare.

Se volete conoscere altri segreti per la vostra casa CLICCA QUI

SEGUIMI SU FACEBOOK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.