Come fare il succo di melograno – vari metodi per farlo a casa

COME FARE IL SUCCO DI MELOGRANO – vari metodi di spremuta e anche come congelare i semi.

Il melograno o meglio la melagrana è un frutto dai mille benefici. Un pieno di vitamine e antiossidanti. Mangiarlo al naturale o ancora meglio, berne il suo succo, fa bene alla salute e al nostro organismo. In questo post vi spiego come preparare in casa il succo di melograno, con semplici attrezzi che tutti abbiamo in dispensa e anche con l’estrattore.

  • COME FARE IL SUCCO DI MELOGRANO con lo spremiagrumi. La soluzione più facile e più economica, per ottenerlo in pochi minuti e senza fatica.Tagliate la melagrana a metà e spremetela con uno spremiagrumi, come fate normalmente come per i limoni e le arance. In pochi attimi il succo scenderà nel contenitore e in superficie resteranno tutti i residui dei chicchi.
    Per berlo, dovete semplicemente versarlo in un bicchiere e gustarlo subito, al naturale o dolcificandolo con del miele. Se non lo consumerete sul momento ricordatevi di arricchirlo con qualche goccio di succo di limone, in questo modo non si ossiderà.

  • Un altro metodo economico, ma meno veloce è quello di utilizzare IL PASSAVERDURE :
    Per prima cosa dovrete sgranare la melagrana.
    CLICCA QUI per conoscere il mio tucchetto per sgranarla e sbucciarla in pochi minuti.Una volta prelevati i semi, passateli con il passaverdure. In pochi istanti otterrete il succo di melograno.

 

  • LO SCHIACCIA PATATE per poter ottenere il succo utilizzando questo attrezzo, dovete procedere come per il passaverdure. Prima sgranate il frutto e poi spremete i chicchi con lo schiacciapate. Ricordatevi di filtrare il succo di melograno con un colino, prima di consumarlo.
  • CON L’ESTRATTORE O LA CENTRIFUGA sicuramente il miglior metodo per prelevare il succo dalla frutta, anche se non il più economico. Come fare il succo di melograno con l’estrattore? Semplicissimo. Per prima cosa dovete sgranare la melagrana e poi inserire i semi nell’elettrodomestico e seguire il programma. In pochi secondi otterrete un succo pronto da bere.
  • CON IL BIMBY o con un frullatore: versate i chicchi nel boccale e frullateli per circa 30 secondi. Al termine filtrate il succo con un colino.

Spero che questo post per capire COME FARE IL SUCCO DI MELOGRANO IN CASA vi sia piaciuto e che possa tornarvi utile in questo periodo che i melograni abbondano sugli alberi e sui banchi del mercato. In questo modo potete prepararlo in casa in pochi minuti, in modo economico e semplice.

CURIOSITA’ IMPORTANTE: potete congelare i chicchi di melograno per averli sempre pronti a disposizione. Da usare per preparare bibite, cocktail o aperitivi.  Per arricchiere ricette e piatti o per le decorazioni.

Non perderti la ricetta per preparare in casa IL COCKTAIL DELLA FORTUNA CON IL MELOGRANO. Ideale per le prossime Feste Natalizie.

 

SEGUIMI SU FACEBOOK e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.