Come fare gli Hamburger di pollo fatti in casa- Anche Bimby

COME FARE GLI HAMBURGER DI POLLO FATTI CASA ricetta tradizionale o con condimento. Scoprite quanto è semplice preparare degli hamburger buoni come quelli della macelleria. Un secondo piatto semplice, perfetto per grandi e bambini. Ricetta per prepararli in modo tradizionale, o con l’aggiunta di pomodorini, formaggio e scarola. Rendeteli ricchi e succosi, che non diventano secchi durante la cottura. Gli hamburger di pollo sono perfetti per preparare dei buonissimi panini alla piastra, oppure da gustare a piatto,  accompagnati con della semplice insalata. Un piatto facile, perfetto anche per chi è a dieta o per i bambini. Divertitevi ad arricchire l’impasto con gli ingredienti che più vi piacciono. Potete anche congelarli per averli sempre pronti a disposizione. Ricetta con e senza Bimby.

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 350 g Petto di pollo (intero o già macinato)
  • 2 Pomodorini
  • 2 foglie scarola
  • 20 g Scamorza (provola)
  • q.b. Sale

Preparazione

PREPARATE L'IMPASTO BASE

  1. Come fare gli Hamburger di pollo con il METODO TRADIZIONALE: se volete usare il petto di pollo intero, prima di iniziare la preparazione dovete macinarlo. Potete usare un macina carne, oppure tritarlo con un mixer a lame. In alternativa, potete acquistare il macinato di pollo già pronto.

  2. Se avete il BIMBY: tagliate il petto di pollo intero, a pezzettoni e tritatelo per circa 10 secondi a vel. 7.

Dopo, continuate in questo modo:

  1. Versate il macinato di pollo in una ciotola, salatelo con circa 2 pizzichi di sale e 1 di pepe nero in polvere.

    A questo punto, potete già preparare gli hamburger di pollo. Questa sarebbe la versione classica. Esistono gli HAMBURGER DI POLLO CONDITI, io li preferisco perchè sono più buoni e ricchi di gusto.

    Ecco COME FARE GLI HAMBURGER DI POLLO CON POMODORINI, PROVOLA E SCAROLA :

  2. All’impasto base aggiungete: i pomodorini tagliati a pezzettini e il formaggio a cubetti. Stessa cosa per le foglie di scarola. Lavatele e tritatele a coltello. Mescolate e impastate bene il composto.

  3. Adesso, con l’aiuto di uno stampo per hamburger, iniziate a fare le forme.

    Nella base dello stampino, mettete un pezzettino di carta forno ( oppure delle apposite cartine che si trovano nei negozi specializzati, come quelle che usano in macelleria).

  4. Adesso, sulla carta adagiate un pochino di impasto a base di pollo. Circa 70 gr.

    Coprite con un secondo pezzo di carta forno e chiudete con la seconda parte dello stampo. Pressate fino ad ottenere un HAMBURGER DI POLLO perfetto.

  5. Adesso che avete capito COME FARE GLI HAMBURGER DI POLLO fatti in casa, sbizzarritevi con il ripieno. Potete aromatizzarli con una salsa barbeque, oppure arricchirli con degli spinaci lessi, del radicchio, della mozzarella….

COME CUOCERLI?

  1. Per cuocere gli HAMBURGER DI POLLO fatti in casa, vi basterà riscaldarli in padella o su una bistecchiera, fino a renderli dorati. Ci vorranno circa 10 minuti. In alternativa, potete cuocerli anche al barbeque.

I MIEI CONSIGLI

Non perderti la ricetta per preparare GLI SPIEDINI DI POLLO FATTI IN CASA

SEGUIMI SU FACEBOOK e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.