Omini di sfoglia alla Nutella, solo 2 ingredienti e 5 minuti per prepararli!

Gli Omini di sfoglia alla Nutella sono dolcetti facilissimi da preparare con solo 2 ingredienti e in 5 minuti, sfiziosi e golosissimi. Sicuramente conoscete i classici Omini di pan di zenzero o Gingerbread, i classici biscotti speziati che si preparano durante le festività natalizie soprattutto in Nord Europa ma che ormai sono famosissimi anche da noi. Ecco, la ricetta che vi proponiamo oggi sono un’idea facile e veloce con cui realizzare degli omini davvero irresistibili! Serviranno solo un rotolo di pasta sfoglia, Nutella e una formina e in pochi minuti sono pronti!

La preparazione è semplicissima: spalmiamo su metà di un rotolo di pasta sfoglia la Nutella e pieghiamo l’altra metà sul ripieno. Intagliamo 6 omini e li cuociamo per 15 minuti in forno a 180°.

Vi consigliamo di utilizzare un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, oppure due rotoli sovrapposti se volete ottenere tanti omini in più. Potete utilizzare anche due rotoli rotondi in alternativa. Per il ripieno potete scegliere la classica nutella, o un’altra crema spalmabile alle nocciole, oppure optare per una crema al pistacchio o Lotus.

Questi omini di sfoglia alla Nutella sono sicuramente un’idea deliziosa per la merenda di tutti, grandi e piccini, da gustare in qualsiasi momento della giornata!

Scopri anche:

Omini di sfoglia alla Nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare gli Omini di sfoglia alla Nutella

1 rotolo pasta sfoglia (rettangolare)
q.b. Nutella®

Strumenti per preparare gli Omini di sfoglia alla Nutella

Passaggi per preparare gli Omini di sfoglia alla Nutella

Preparate gli Omini di sfoglia alla Nutella innanzitutto srotolando un rotolo di pasta sfoglia ben freddo. Su una metà della sfoglia spalmate una generosa quantità di Nutella.

Piegate la parte non farcita sul ripieno di Nutella e schiacciate leggermente con il palmo della mano in modo da far aderire le due sfoglie tra loro.

A questo punto con un tagliabiscotti a forma di omino ritagliate degli omini e man mano che sono pronti metteteli su una teglia rivestita con carta da forno.

Cuocete gli Omini di sfoglia alla Nutella in forno già caldo a 180° per 15 minuti o in alternativa in friggitrice ad aria. Sfornateli e una volta freddi potete spolverizzarli con zucchero a velo.

Omini di sfoglia alla Nutella

Simo e Cicci consigliano

Consumate gli Omini di sfoglia alla Nutella in giornata quando saranno ancora ben fragranti. Potete comunque conservarli fino a due giorni ben chiusi in un contenitore ermetico.

Al posto della Nutella potete utilizzare altri tipi di creme spalmabili, ad esempio al pistacchio, Pan di Stelle o Lotus.

Con i resti di sfoglia e Nutella potete ritagliare delle stelline oppure formare delle girelle come queste che trovate cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.