Muffin mimosa

Muffin mimosa 1Ingredienti per l’impasto:

100 g di farina
100 g di zucchero,
1 uovo grande,
150 g di yogurt intero
20 g di amido di mais,
50 g di mandorle tritate.
2 cucchiaini di lievito

Per completare:
1 fialetta d’aroma limone,
Sciroppo limone analcolico o liquore limoncello,
Panna montata q.b.

Preparazione:

Montate le uova con lo zucchero fino ad acquisire un composto chiaro e spumoso. Unite gli altri ingredienti   Lavorare il composto con una spatola, mescolando dal basso verso l’alto per ottenere dei muffin morbidi. Riempire 8 -9 Stampi da muffin e cuocere per 10 minuti a 180 ° C.

Muffin mimosa 2

Bagnare i muffin a con lo sciroppo o il liquore se preferite, utilizzando una bottiglia col beccuccio, una tasca da pasticciere. Vi aiuterà per lo sciroppo all’interno dei dolcetti. Montare la panna e spalmate l’intera superficie e completate con alcuni pezzi di muffin tagliati a piccoli quadretti decorate il tutto e . Metteteli in frigo per 2-3 ore prima di servire.Ti piace la ricetta? condividi o esprimilo con un “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutte le ricette.

2 Risposte a “Muffin mimosa”

  1. ricetta interessantissima..ho provato a farli e sono adesso nel forno il profumo è fantastico…però mi sono accorta ora che nella ricetta non c’è una parte “grassa”…niente olio, margarina o burro? è proprio così la ricetta o manca una riga negli ingredienti?grazie. Giulia

    1. Ciao Giulia, e grazie mille per i complimenti, per quanto riguarda la ricetta vai tranquilla,perché non c’è ne olio, ne burro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.