Florens de Sarten di carnevale video

I florens de sarten sono dei dolcetti tipici della Spagna, le forme dei dolcetti fritti sono di forma varia, tipo: farfalla,e fiori di forme diverse. Per la buona riuscita dei florens de sarten, basta seguire delle semplici ma indispensabili accortezze, la prima riguarda la pastella che deve essere abbastanza fluida, cioè liquida, non solida,l’altra regola riguarda l’olio deve essere olio di semi  perchè mantiene una temperatura non troppo alta, non è consigliabile quello di d’oliva, perchè la temperatura dell’olio è alta e bene mantenere l’olio sul fuoco non troppo bollente.

Ingredienti:

formina di ferro flores:
200 g di farina “00” o poco più,
2 dl di latte circa(2 bicchieri)
2 uova, Per completare :zucchero a velo vanigliato q.b

Preparazione

Ponete in una ciotola la farina,con il latte e l’uovo. mescolate con lo sbattitore elettrico  gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo senza grumi,è sufficientemente fluido se necessita unite altro latte. Scaldate l’olio di semi  in una padella, senza farlo friggere a questo punto immergete e scaldate la formina di ferro nell’olio caldo,per pochi secondi,senza farla riscaldare troppo,toglietela dall’olio e immergetela nella  pastella fino all’orlo e riportatela nuovamente nell’olio caldo per pochi secondi.


Vedrete che in pochissimo tempo ,la pastella assumerà la forma di un fiore che si staccherà da solo, non appena la intingerete nell’olio bollente ripetere nuovamente ,fino alla trmine, della pastella. Man mano che sono pronte disponetele su un piatto da portata e cospargetele con zucchero,a velo vanigliato, oppure se preferite con cioccolato fuso, o miele.Clicca su mi piace se ti è piaciuta la ricetta o condividi, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.