Crepes alle verdure gratinate in forno

Ingredienti per 4 persone:

170 g di farina,
2 uova, burro,
2,5 dl di latte,
2 zucchine,
2 carote,
1 porro sottile,
olio extra vergine d’oliva,
100 g di besciamella,
salsa di pomodoro,sale.

Preparazione:

Amalgamate farina, uova, 2 cucchiai di burro fuso, il latte, una presa di sale e 1,5 dl d’acqua. (opiite e fate riposare per un’oretta. Fate fondere un pò di burro in una padellina.Versate un mestolino di pastella, facendo ruotare la padellina per stendere il composto in uno strato uniforme, quindi cuocete la crepes dai due lati. Preparate allo stesso modo le altre crèpes.

Tagliate a fettine sottili e poi a striscioline le zucchine, le carote e il porro. Gettate le striscioline di verdure in acqua salata in ebollizione e cuocetele per 3-4 minuti; scolatele. Scaldate un paio di cucchiai d’olio in una padella e fatevi insaporire le verdure per pochi minuti.

Spalmate un po’di besciamella sulle crepes, distribuitevi sopra le verdure poi piegatele a metà e ancora a metà. Sistematele in una pirofila imburrata, cospargete con poca salsa di pomodoro e fatele scaldare per alcuni minuti nel forno prima di servirle.Ti piace la ricetta? condividi o esprimilo con un “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutte le ricette.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...