Crea sito

Come fare la nutella fatta in casa

Come fare la nutella fatta in casa1Per preparare una deliziosa crema spalmabile come la nutella è indispensabile che il cioccolato fondente sia di primissima qualità, e cioè che sia per almeno il 70% di puro cacao, per un risultato perfetto.E’ una crema che si presta in molte preparazioni dolci, oltre ad essere un’ottima merenda per i ragazzi spalmata sulle fette di pane,quindi vediamo come prepararla in casa.

Ingredienti
160 g di nocciole sgusciate
120 g di zucchero di canna
80 g di zucchero semolato
200 g di cioccolato fondente
140 g di burro
200 ml di latte scremato

Preparazione:

Spezzettate il cioccolato a pezzetti,Dopo aver sgusciato le nocciole tostatele per qualche minuto nel forno a 60°C Frullate ora nel mixer lo zucchero di canna e lo zucchero semolato.

Come fare la nutella fatta in casa2Includete anche le nocciole sgusciate e continuate a frullare.Vedrete che l’impasto in pochi minuti si sarà formato come una crema Intanto in un pentolino fate sciogliere il burro con il cioccolato fondente. Unite piano piano il latte finché non otterrete una crema, a questo punto unitela al composto precedentemente macinato.

Proseguite a amalgamare e fate cuocere il tutto per 10-11 minuti, o fino a quando non risulterà consistente. Versate in un barattolo di vetro, chiudetelo bene e conservatelo in frigorifero per almeno 2 ore.Come fare la nutella fatta in casa3

Ed ecco fatta la vostra nutella preparata in casa da assaporare sul pane, sulle crepes, sulle torte o in svariati modi. Questo prodotto è completamente naturale non contiene conservanti né additivi quindi e bene conservarla in frigo per pochi giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
(Visited 13.916 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.