I cibi dietetici che ingannano la fame notturna

Dimagrire con prodotti salutari:

Una regola fondamentale per perdere peso è quella di non assumere cibo per almeno le 3-4 ore prima di coricarsi è una funzione utile per tutti coloro che decidono di perdere peso. E di tutti i obiettivi di dieta, questa regola d’oro spesso è quella che dovremmo eseguire con estrema attenzione.

Però a volte l’attacco di fame che ci attanaglia durante la notte,prima di andare a dormire è veramente irrefrenabile,quindi difficile da ingannare bevendo acqua o mangiando yogurt magro. Ci viene da chiedersi cosa fare per ingannare la fame notturna?
Scopriamo quali sono i cibi che possiamo consumare senza sensi di colpa, prodotti che i nutrizionisti ci consentono, di consumare non solo per cena ,ma anche di notte, prima di andare a dormire.

Quali sono i cibi che possono essere mangiati prima di coricarsi:

Scegli a piacere: melanzane, zucca e verdure miste.

Funghi :

I funghi cotti sono un prodotto ricco di proteine e fibra alimentare, a basso contenuto di calorie. A patto che vengono consumati nella sua forma pura, cioè senza l’aggiunta di olio e altri condimenti,i funghi si possono mangiare di notte senza così rovinare la dieta.

Il baccalà:
Questo alimento,il pesce è molto favorevole per il corpo grazie alle vitamine e minerali facilmente assorbiti.

Finocchi:

Il finocchio è una pianta erbacea mediterranea povera di grassi,ricco di vitamine C,vitamina A,vitamina D,B 6,vitamina C,magnesio e ferro.

Gran turco:
Il gran turco bollito è molto utile per la pulizia del corpo stabilizzando il colesterolo.

Cavolo:
Per una cena perfetta e per facilitare la perdita di peso e bene consumare qualsiasi tipo di cavolo. Ricco di vitamine B, lasciando la sensazione di sazietà favorisce il tratto gastrointestinale.

Barbabietole:
Un prodotto fondamentale nella regolazione del metabolismo, evitando l’accumulo di grasso in eccesso. le barbabietole possono essere mangiate bollite, al forno oppure crude.

La zucca

Questa verdura è probabilmente la più popolare per le innumerevoli ricette di piatti sani, e gustosi. Di notte, si può gustare anche a forma di purea di zucca.

La rapa:
Oltre ad essere un prodotto dietetico, la rapa rafforza il sistema immunitario e carica il corpo di energia.

Spero che questa lista di alimenti che potete consumare prima di coricarsi, vi sarà utile, che senz’altro aiutano a perdere peso, e a far mantenere la linea,senza alcuna limitazioni sul cibo, che oltre ad essere salutari, sono anche gustose.Trovi utile questo post? condividi o esprimilo con un “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.