Chip croccanti di carote

Chip croccanti di caroteVi voglio suggerire una ricetta molto gustosa,è al quanto insolita ma gustosissima ,provate a cambiare il classico contorno di patatine fritte, con le carote. Sono facili da preparare, ma certamente vi sorprenderà il risultato finale ,squisite è croccanti.

Ingredienti:

1 chilo di carote
olio di oliva per friggere
sale.

occorrenti:
1 padella antiaderente
Un pelapatate o un mandolino
Carta assorbente da cucina

Preparazione:

Lavate le carote e con l’aiuto del pelapatate pelatele togliendo la pelle esterna che è molto piu dura. Sempre con il pelapatate iniziate a pelare nel senso della lunghezza la carota formando delle striscie molto sottili,ponetele su carta assorbente e asciugate umidità in eccesso.

Collocate una padella con olio d’oliva ben caldo e versatevi le striscie di carote in piccole quantità senza riempire troppo la padella, altrimenti la carota perderebbe croccantezza.

Quando vedrete che leggermente si dorano, toglietele dal fuoco con un mestolo forato e ponetele in una ciotola sabbastanza capiente senza sovrapporre le carote con carta assorbente e cospargendole con un pizzico di sale. Portate in tavola le vostre chip di carote ben calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.