4 sorprendenti ricette con il purè di patate

Per preparare un buon purè non ci vuole molto, è semplice da preparare con ingredienti naturali.Se volete farlo in casa  (QUI la ricetta) Naturalmente se non si ha il tempo di prepararlo ci sono degli ottimi prodotti congelati, che puoi preparare in un lampo, e arricchirlo con altri semplici ingredienti e plasmarlo in forme originali,è saporite.

pure-di-patate-baci-di-dama-farcitiPurè di patate baci di dama farciti

Preparate un purè sodo, come nelle ricette sopra descritte, e aggiugi 2 tuorli Mettilo in una sacca da pasticciere con beccuccio a stella e fallo scendere a fiocchetti sulla placca foderata con carta da forno.
Cuoci in forno a 200° per 15 minuti. Crea tanti dischi di prosciutto cotto e fontina con un tagliapasta del diametro dei ciuffi di purè. Accoppia i 2 ciuffi con all’interno i dischi di farcia preparati e disponi su pirottini di carta.

soffice-torta-salata-al-pureSoffice torta salata al purè

Prepara un ottimo purè di patate,poi incorpora al purè anche se congelato 1,dl di latte,incorpora al purè 2 uova,50 g di burro,50 g di parmiggiano reggiano grattugiato, 100 g di prosciutto cotto e 100 g di scamorza a dadini, sale, pepe e noce moscata.Trasferisci il composto in uno stampo foderata con carta da forno bagnatae strizzata. Metti lo stampo in forno già caldo a 200’c per circa 30 minuti. Fai intiepidire. Rovescia il gattò su un piatto di portata e servi.

pizzette-margherita-al-pure-di-patatePizzette margherita al purè di patate

Prepara un ottimo purè di patate,poi incorpora al purè anche se congelato 1,2 dl di latte Unisci 1 uovo, stendi il purè a 2 cm di spessore e fai raffreddare. Ricava con un tagliapasta di 5-6cm di diametro tanti dischi e disponili sulla placca foderata con carta da forno. Farcisci i dischi con poca passata di pomodoro, sale, pepe e fettine di mozzarella. Cuoci in forno già caldo a 180’C per 15 minuti.

riccetto-al-pure-di-patate-alle-mandorleRiccetto al purè di patate alle mandorle

Preparara il purè come nella ricetta precedente.Lascialo raffreddare e dividilo in 4 porzioni.Lavorando con le mani umide su un foglio di carta da forno, dai a ciascuna porzione la forma di un riccetto.Crea con con 2 bacche di ginepro gli occhietti e con una amella di mandoila il nasino. Inserisci altre mandorle a lamelle sui dorso e sui fianchi dei ricci e scalda in forno già caldo a 180’c per 10 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.