Biscotti al Caffe Ricetta

biscotti al caffe ricetta

 Biscotti al Caffe

Ingredienti per 40-42 biscotti al caffe :

260-280 g di farina di grano tenero

160 g di burro (che io ho preparato in casa, se volete provare anche voi guardate  qui )

70 g di zucchero di canna  BRONSUGAR

1 uovo intero

2 tazzine di caffè ristretto  (io le ho preparate con le capsule  Elisir  POLTI : una miscela di arabica con un tocco di robusta)

un pizzico di sale

 

Preparazione biscotti al caffe :

Mettete in un robot da cucina (io ho usato il Set Frullatore a Immersione  VITEK) la farina, lo zucchero di canna, l’uovo intero, il burro a temperatura ambiente e un pizzico di sale, quindi, impastate un po’, dopodichè aggiungete il caffè ristretto e reimpastare il tutto, finchè otterrete un impasto liscio e sodo: non deve essere duro, ma abbastanza morbido . Prendete l’impasto e fatelo riposare in frigo, avvolto in una pellicola per alimenti, per 15 – 20 minuti . Una volta passati i minuti necessari, riprendete la pasta ed incominciate a formare i biscotti, aiutandovi con un coltello per incidere i biscottini orizzontalmente, a guisa di chicchi di caffè, dopodichè disponeteli in una teglia da forno ed infornate per 15 – 20 minuti a 180 – 190° . Una volta cotti toglieteli dal forno, fateli raffreddare  e servite .

Per servire biscotti al caffe :

Tessuti  BUSATTI 

Contenitore Dorigold  POLOPLAST

 DSCF0169

KUBOX  è la macchina da caffè a capsule che coniuga in sè un’ottima prestazione con un design elegante ; graziosa e fine nella sua semplicità, presenta una forma cubica pratica ed agevole, che le permette di trovare posto ovunque in cucina, senza occupare eccessivo spazio. Presenta un unico ed elegante pulsante luminoso sul fronte, grazie al quale è possibile preparare il caffè e scegliere la quantità da erogare . La leva metallica posta sulla parte superiore, con la quale vengono caricate le capsule dall’alto, dà coerenza al design fine e ricercato della macchina . KUBOX può essere pulita semplicemente con un panno umido, mentre il serbatoio dell’acqua e la vaschetta contenente le capsule espulse, sono lavabili completamente . Per quanto riguarda le ottime prestazioni della macchina, KUBOX è in grado di erogare un caffè espresso cremoso e corposo, all’italiana, perfetto per chi ama il gusto del vero caffè espresso,

DSCF0172

con in più la comodità delle capsule, che non sporcano; Polti è riuscita ad offrire ai suoi clienti un caffè di qualità in pratiche capsule, il che non è sempre facilmente coniugabile . KUBOX è inoltre molto veloce : una volta acceso, è possibile erogare il caffè già dopo pochi secondi, raggiungendo la temperatura di funzionamento necessaria in tempi davvero molto brevi .

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Biscotti al Caffe Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.