Crea sito

Pasta al Granchio

pasta al granchio

Pasta al Granchio

Oggi vi propongo la pasta al granchio, con lemongrass e sale aromatizzato alla liquirizia, un primo piatto di mare molto delicato e gustoso, da provare assolutamente!!

 

Ingredienti per 6 persone pasta al granchio :

500 g di Spaghetti di semola di grano duro Grossi  RUMMO

1 granchio intero (oppure una scatoletta di polpa di granchio)

1 lattina di Fior  di Filetti di pomodoro

1 lattina di Pomodori Datterini

1 bicchierino di Brandy

q. b. di Sale alla Liquirizia  AMARELLI

q. b. di Olio Extra vergine d’ Oliva  DANTE

1 stelo di Lemongrass  EMPORIO DELLE SPEZIE

mezza Cipolla tritata

2 foglie d’ Alloro

un ciuffo di Prezzemolo

 

Preparazione della pasta con granchio :

Estraete per prima cosa la polpa di granchio dalle zampe , dal corpo e dalle chele del granchio (oppure, se non avete nè il tempo nè la voglia di fare questa operazione, potete acquistare direttamente la scatoletta di polpa di granchio) . In una padella (io ho usato la pratica e comoda padella anti – aderente con manico salva – sforzo e salva – spazio  GZERO ) soffriggete la cipolla con l’ olio, dopodichè, aggiungete il granchio e fate rosolare , quindi , sfumate con il brandy ed aggiungete i fior di filetti di pomodori, i pomodori datterini ,

il prezzemolo , l’ alloro , il sale alla liquirizia e fate cuocere per 10 – 15 minuti . Nel frattempo , fate cuocere in abbondante acqua salata la pasta ; una volta cotta , versate la pasta nella padella , aggiungetevi il lemongrass ,

spezzettandolo con un coltello

e fate saltare per qualche minuto , dopodichè servite .

Ho accompagnato il piatto con un eccellente vino Burlesque Rosè    RACEMI  : un Negramaro in purezza con tappo corona rigorosamente rosa, dal design raffinato, elegante e sobrio nello stesso tempo .

 

Per servire la pasta con granchio :

Tovaglia clorophille in fiandra verde pistacchio in tessuto spalmato e resinato  CREATIVITAVOLA

Posate in acciaio inox  BROGGI

10 Risposte a “Pasta al Granchio”

  1. Che spaghettata ragazzi!! confesso che quel granchio mi fa invidia… tempo fa ne ho visti di bellissimi al mercato ma non ne ho presi…errore madornale e ancora me ne pento. Complimenti per questo piatto, molto gustoso!Grazie!

  2. Ha ha ha che forte questa presentazione, sembra che il granchio dica: è mia sta pasta 😛 brava!!! Ascolta ho visto dei biscottini più giù, ma perchè non partecipi al mio contest sui picnic? 😀 un bacione e buona domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.