Torta di rose in pasta di zucchero

torta di rose in pasta di zucchero

Oggi ho preparato questa torta di rose in pasta di zucchero, avente come tema principale, appunto, le rose : del resto siamo a maggio e tra l’altro domenica è la festa della mamma, per cui le rose mi sono sembrate il soggetto principale per la mia torta !!

La base della mia torta di rose in pasta di zucchero è una torta allo yogurt con crema , come quella utilizzata per la torta con i panda  .

 Se volete preparare in casa la copertura per la torta, potete seguire la mia ricetta del MMF che ho postato varie volte sul mio blog e che

ho seguito per le mie  torte in pasta di zucchero, questo è il link : http://blog.giallozafferano.it/lapasticciona/2011/06/il-mio-compleanno-parte-prima-torta-gita-al-lago-2/

 

Ingredienti torta di rose in pasta di zucchero :

250 g di Pasta di Zucchero

q.b. di Colorante

Per la torta :

250 g di Farina

250 g di Yogurt

100 g di Zucchero

6  cucchiai di Dolcificante di origine naturale  MISURA STEVIA

170 g di Burro

4 Uova

1 Bustina di Lievito per Dolci

 

Per la crema :

2 cucchiai di Farina

1 cucchiaio di Dolcificante di origine naturale  MISURA STEVIA

2 Uova

500 ml di Latte

 

Preparazione torta di rose in pasta di zucchero :

Innanzitutto preparate la torta : mettete nel robot le uova e sbattetele con lo zucchero e il dolcificante naturale , fino ad ottenere una spuma, quindi, aggiungete il burro, lo yogurt, la farina e la bustina di lievito e continuate a sbattere il tutto . Versate il composto in uno stampo e cuocete in forno caldo a 180° per circa 45 minuti ; una volta cotta, sfornate la torta e lasciatela raffreddare .

Nel frattempo preparate la crema  . In una pentola sbattete le uova con il dolcificante di origine naturale, quindi, incorporate la farina e versate gradatamente il latte, ponete sul fuoco e fate cuocere, mescolando con cura . Lasciate raffreddare.

Prendete la torta, poggiatela su un vassoio e dividetela in 2 parti : stendetevi la crema preparata, quindi, richiudete la torta .

Adesso passate alla decorazione della torta : prendete 2/3 della pasta di zucchero e coloratela, mentre stendete il restante 1/3 di pasta di zucchero bianca e adagiatela sulla calotta superiore della torta ; prendete adesso la pasta di zucchero colorata e stendetela, quindi, con la stessa cingete i lati della torta ; decorate a piacere e ponete in frigorifero .

 

Per realizzare le decorazioni laterali della torta ho usato il tappeto decorato foglie in vendita su ARTE DOLCE , in cui potrete trovare tantissimi articoli per relaizzare dolci e trote decorate !!

 

Per servire la torta di rose in pasta di zucchero :

Disco bianco I COOK CAKE

Lavagnetta NEGOZIO CREATIVITAVOLA

 

Vi ricordo che è partito il mio nuovo contest Riscopriamo la primavera in tavola

In palio prodotti OLIO DANTE   e  ATMOSFERA ITALIANA

Vi aspetto numerosi !!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

9 Risposte a “Torta di rose in pasta di zucchero”

  1. ma sei stata bravissima! E’ una torta stupenda per la festa della mamma e con Misura Stevia è anche più light!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.