La pasta tonno e peperoni è un primo piatto gustoso, cremoso, facile e veloce da preparare, in mezz’ora tutti a tavola. Il condimento cuoce giusto nel tempo di cottura della pasta. Vedrai e sentirai che profumo e bontà. Perfetto per degli ospiti all’ultimo minuto. Ti serviranno pochi ingredienti per portare a tavola un pasto saporito e colorato. Qui con un colpo solo abbiamo carboidrati, proteine e verdure, una soluzione comoda e pratica.
Io ho usato delle penne integrali ma naturalmente vanno benissimo quelle che preferisci e non avendo la robiola a casa l’ho sostituita con un formaggio cremoso tipo philadelphia.
Ricetta di “Fatto in casa da Benedetta”
Dai un’occhiata a queste ricette:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Nel frattempo che cuoci la pasta in abbondante acqua salata, taglia i peperoni a cubetti piccoli, così cuoceranno prima.
In una pentola antiaderente mettiamo un filo d’olio, la cipolla tritata e falla imbiondire, dopodichè aggiungi i peperoni e cuoci per 10 minuti .
Unisci le olive e fai insaporire per due minuti.
Aggiungi il tonno sgocciolato e mescola.
Versa infine la robiola o un formaggio cremoso che preferisci , aggiusta di sale e pepe, per creare la salsina anche un mestolo di acqua di cottura della pasta. Il tempo che il formaggio si amalgama e il condimento è pronto.
Scola la pasta al dente e ripassala in padella con il condimento, una spolverata di prezzemolo, mescola e servi subito.
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta fammelo sapere votando con le stelle qui sotto ⭐
Ti invito a diventare fan della mia pagina Facebook “In cucina con Marta Maria” per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Clicca QUI , ti aspetto
Dosi variate per porzioni