Brunch: tante idee per il buffet

Brunch: tante idee per il buffet, una raccolta di ricette sfiziose per allestire un gustoso pranzo domenicale in famiglia o con gli amici. Il brunch lo dice la parola stessa mette insieme la prima colazione (breakfast) e il pranzo (lunch) per questo il menù comprende alcune portate che fanno parte della prima colazione (caffè, latte, cereali, yogurt, succhi di frutta, muffin, pancakes e cornetti ma anche il nostro più nostrano e classico ciambellone) con portate più ricche e sostanziose (uova, formaggi, salumi, piadine, frittata di pasta, toast) e naturalmente mini dolcetti da mangiare con le mani. Non mancano neppure the, cioccolata calda, frullati, smoothie e drink leggeri da servire come aperitivo meglio analcolici visto l’orario in cui generalmente si serve il brunch (tra le 10 e le 12:30). Il vino non si presta ad essere abbinato con i piatti che solitamente si servono al brunch ma se proprio non potete farne a meno scegliete un bianco leggero o delle bollicine (in questo caso organizzate dalle 11:30 in poi… insomma le dieci per l’alcool è un po’ prestino). Potete apparecchiare una bella tavola se siete in pochi ma per me per il brunch un buffet informale è sempre l’idea migliore. In “Brunch: tante idee per il buffet” trovate una vasta selezione di proposte ma non dovrete certo cucinarle tutte… potete scegliere quelle che più preferite e comporre il vostro personale menù! Buon brunch a tutti!

croissant sfogliati

Croissant sfogliati

I croissant sfogliati, deliziose brioche, fragranti, profumate di burro… e la colazione non sarà più la stessa!
Continua
Muffin ai lamponi Cucina vista mare

Muffin ai lamponi

I muffin ai lamponi soffici, buoni, dal gusto leggermente acidulo preparati con la frutta fresca sono perfetti per una colazione o una merenda sana!
Continua
Madeleine Cucina vista mare

Madeleine

Per un assaggio di Francia: le madeleine, soffici dolcetti a forma di conchiglia accompagnati dalla crema inglese alla vaniglia sono il dessert perfetto!
Continua
Pancakes Cucina vista mare

Pancakes

I pancakes: le soffici, spugnose, golose frittelle di zio Paperino per una colazione stile americano gustosa e abbondante che farà felici grandi e piccini!
Continua
Torta di carote light Cucina vista mare

Torta di carote light

La torta di carote light senza burro e senza latticini è un dolce leggero dalla consistenza umida e soffice: perfetto a colazione!
Continua
Ciambella Cucina vista mare

Ciambella

La ciambella, regina della tavola, la regina della tavola, alta, morbida e profumata: per rendere più soffice il risveglio!
Continua
Clubhouse sandwich Cucina vista mare

Clubhouse sandwich

Il clubhouse sandwich o più semplicemente chiamato club sandwich è un delizioso panino a doppio strato: perfetto per un ricco spuntino, un pranzo veloce o una serata televisione e divano.
Continua
Sandwich di piadina Cucina vista mare

Sandwich di piadina

I sandwich di piadina sono uno sfizioso antipasto da preparare in pochi minuti: un’idea fantasiosa e stuzzicante per un risultato strepitoso!
Continua
Farinata di ceci Cucina vista mare

Farinata di ceci

La farinata di ceci è una ricetta regionale che in Toscana viene servita per merenda ma è ottima anche come antipasto accompagnata da salumi e formaggi.
Continua
Pizza muffin Cucina vista mare

Pizza muffin

I pizza muffin sono deliziosi e filanti bocconcini di pane da servire con l’aperitivo e si preparano in pochi minuti perché la lievitazione avviene in forno.
Continua
Cestini di bruschette Cucina vista mare

Cestini di bruschette

I cestini di bruschette sono un antipasto sfizioso, originale e insolito ideale da servire per una cena con gli amici e perfetto per il buffet.
Continua
Bicchierini di pasta su crema di ricotta Cucina vista mare

Bicchierini di pasta su crema di ricotta

I bicchierini di pasta su crema di ricotta: un modo insolito per servire la pasta al buffet, mono porzioni buone da mangiare e belle da vedere!
Continua
Frittata di tagliolini Cucina vista mare

Frittata di tagliolini

La frittata di tagliolini è un modo diverso per servire la pasta, un piatto buonissimo sia caldo che freddo per un pranzo in famiglia o per il picnic!
Continua
Mini scrigni di Venere Cucina vista mare

Mini scrigni di Venere

I mini scrigni di Venere o timballini di tortellini, un guscio di pasta brisée nasconde un ripieno di tortellini al ragù: il piatto della domenica per eccellenza!
Continua
Fagottini di pollo e verdurine Cucina vista mare

Fagottini di pollo e verdurine

I fagottini di pollo e verdurine sono deliziosi scrigni di pasta sfoglia con un gustoso ripieno di pollo e verdure: una ricetta perfetta per stupire!
Continua
Uova strapazzate Cucina vista mare

Uova strapazzate

Le uova strapazzate o scrambled eggs, servite con pane tostato e pancetta sono una delle basi della colazione all’inglese.
Continua
Bicchierini di macedonia Cucina vista mare

Macedonia

I bicchierini di macedonia, serviti in cialda, sono un dessert fresco e sfizioso che unisce tanti sapori diversi e porta in tavola una nota di colore!
Continua
bicchierini di crema al limoncello

Bicchierini di crema al limoncello

I bicchierini di crema al limoncello sono la ricetta giusta per un dolce al cucchiaio veloce da preparare: una morbida e delicata crema dal profumo intenso.
Continua

Amaretti al mascarpone

Gli amaretti al mascarpone sono deliziosi e golosi. La ricetta ideale per un dopo cena o perfetti per buffet e cene in piedi perché questi bocconcini sono pratici da mangiare senza l’utilizzo delle posate.
Continua
Finger tiramisù Cucina vista mare

Finger tiramisù

Finger tiramisù: il modo più goloso per gustarsi mascarpone e crema di nocciole. Deliziosi bocconcini al gusto tiramisù perfetti per buffet e cene in piedi!
Continua
Macarons Cucina vista mare

Macarons

I macarons sono deliziosi dolcetti francesi: due gusci di morbida meringa alla mandorla nascondono una deliziosa e cremosa ganache.
Continua
Smoothie alla fragola Cucina vista mare

Smoothie alla fragola

Lo smoothie alla fragola è dolce, goloso e fresco, sano e leggero, perfetto per iniziare la giornata, ottimo a merenda, può sostituire il pasto o il dolce!
Continua
Frullato alla banana Cucina vista mare

Frullato alla banana

Il frullato alla banana è un’ottima merenda fresca e dissetante da gustare nelle giornate più calde: pochi ingredienti e pochi minuti per prepararlo!
Continua
Cheeseshake Cucina vista mare

Cheeseshake

l cheeseshake è un gustoso e nutriente frullato, ottimo per una supermerenda o per una colazione energetica: un incrocio tra la cheesecake e il milkshake!
Continua
Caffè alla nocciola Cucina vista mare

Caffè alla nocciola

Il caffè alla nocciola con i profumi e i gusti di una torta di nocciole vi regalerà una pausa pomeridiana golosa!
Continua

Succo di frutta alla pera

Il succo di frutta alla pera fatto in casa, sano e genuino si prepara in modo semplice in pochi minuti utilizzando il Monsieur Cuisine.
Continua
Aperitivo analcolico all'ananas Cucina vista mare

Aperitivo analcolico all’ananas

L’aperitivo analcolico all’ananas fresco e frizzante ha un gusto esotico delicato che ben si accompagna a tartine, rustici e stuzzichini.
Continua
The verde alla menta Cucina vista mare

The verde alla menta

Il the verde alla menta è una bevanda tradizionale maghrebina, in particolar modo del Marocco: dissetante e rinfrescante in estate non deve mancare nel frigo!
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.