Cheeseshake

Cheeseshake

Avete letto bene… non ho sbagliato… ho scritto proprio cheeseshake. Il cheeseshake è una ricetta particolarissima, un incrocio tra cheesecake e milkshake quindi frullato al formaggio, cheesecake nel bicchiere, cheesecake da bere, frappè alla frutta, frappè al formaggio… vedete un po’ voi come vi piace di più! Il cheeseshake è un gustosissimo e nutriente frullato, ottimo per una supermerenda o per una colazione energetica. Io ho utilizzato i kiwi, la banana e l’uva ma potete prepararlo con la vostra frutta preferita e gustarvi una golosa bevanda. La ricetta, che ho leggermente modificato, viene dal libro “Cheesecake” di  Mauro Padula e Carolina Turconi. Se vi piacciono i frullati dovete assolutamente provare quest’originalissimo cheeseshake!

Cheeseshake Cucina vista mare

Ingredienti

80 gr di formaggio cremoso

2 kiwi

10 acini d’uva

1 banana

1 cucchiaino di miele

50 ml di latte

4 biscotti digestive

Sbucciare la banana e tagliarla a pezzetti. Pelare il kiwi ed eliminare le parti più dure.Tagliare gli acini d’uva a metà e togliere i semini. Mettere la frutta in un frullatore, aggiungere il formaggio cremoso, il miele e i biscotti digestive. Frullare tutto fino ad ottenere un bel composto omogeneo. Poi aggiungere il latte e frullare di nuovo per amalgamare tutti gli ingredienti. Servire in bicchieri alti da frappè. Se volete potete eliminare i biscotti ed insaporire con un pochino di zenzero. In estate si possono aggiungere al cheeseshake cubetti di ghiaccio per ottenere una bevanda rinfrescante. I cubetti di ghiaccio andranno aggiunti al cheeseshake insieme al latte in modo da poterli frullare.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.