Smoothie alla fragola

Smoothie alla fragola

E io che ci speravo… speravo nell’arrivo del caldo… quel dolce tepore della primavera… ma stamattina le previsioni meteo non hanno dato buone notizie… Non si possono ancora riporre giubbini e sciarpine (io a dire il vero sono così freddolosa che la sciarpina la porto con me anche ad agosto… per l’aria condizionata). E se il tempo fa ancora i capricci almeno sui banchi della frutta la primavera sembra arrivata. E le fragole ti chiamano… io non posso mangiarle… mi fanno venire le bolle… però erano così belle! Che sarà mai… per una volta… Le ho usate per preparare un fresco e delizioso smoothie. Lo smoothie alla fragola è dolce e goloso, perfetto per iniziare la giornata con una marcia in più. Lo smoothie alla fragola è ottimo anche a merenda: sano, buono e leggero con l’aggiunta di yogurt è un toccasana in caso di calo di zuccheri, può sostituire il dolce, da gustare senza sensi di colpa, e se vogliamo d’estate può essere consumato al posto di un pasto.

Smoothie alla fragola Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

450 gr di fragole

4 cucchiaini di zucchero di canna

400 ml di yogurt alla vaniglia

Lavare le fragole e togliere il picciolo. Tagliarle a pezzettini e inserirle nel bicchiere del mixer o di un frullatore.  Aggiungere lo yogurt alla vaniglia, lo zucchero e frullare bene per qualche minuto in modo da ottenere un composto liscio e omogeneo. Se volete uno smoothie più leggero potete prepararlo con lo yogurt magro ed evitare l’uso dello zucchero. Versare lo smoothie nei bicchieri, decorare con fragole fresche e servire subito.

Se vi piacciono le mie ricette seguite la pagina FACEBOOK con un “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche. Vi ricordo che mi trovate anche su GOOGLE+!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.