Finger tiramisù

Finger tiramisù

Finger tiramisù: il modo più goloso per gustarsi mascarpone e crema di nocciole. Ora spopolano nel web ma sono anni che la suocera di mia sorella prepara questi deliziosi bocconcini al gusto tiramisù da mangiare con le mani e quindi perfetti per essere serviti a buffet e cene in piedi. Un dessert semplicissimo e veloce da preparare. C’è solo una raccomandazione che devo farvi: preparatene tanti perché vanno a ruba! E per un vassoio ricco da regalare quando siete invitati a cena aggiungete anche gli amaretti al mascarpone (QUI la ricetta). Sarà un dono molto apprezzato!

Ingredienti

200 g di pavesini

250 g di mascarpone

crema di nocciole

3 tazzine di caffè

3 cucchiai di zucchero a velo

farina di cocco

Preparare il caffè e dolcificarlo con un cucchiaio di zucchero a velo. Dolcificare il mascarpone con il restante zucchero a velo. Spalmare su metà dei pavesini un cucchiaino abbondante di mascarpone e sull’altra metà un cucchiaino di crema di nocciole. Chiudere i biscotti unendone uno col mascarpone e uno con la crema di nocciole. Bagnarli nel caffè caldo e rotolarli nella farina di cocco. Servire i dolcetti nei pirottini di carta.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.