Cattivi odori nella lavastoviglie, come eliminarli

Oggi parliamo di cattivi odori nella lavastoviglie e di come eliminarli. Credo che sia un problema che tutti quelli che usiamo la lavastoviglie, prima o poi, abbiamo dovuto affrontare e oggi voglio spiegarvi come ho risolto io il problema.

Inizio col dire che in commercio esistono dei prodotti specifici che servono, appunto, per contrastare i cattivi odori nella lavastoviglie e che sono abbastanza validi. Perciò se li usate e vi trovate bene suppongo che non avrete voglia di cambiare, ma comunque vi voglio parlare di un metodo per deodorare la lavastoviglie semplicissimo e molto economico, anzi a costo zero.

Cattivi odori nella lavastoviglie, come eliminarli

COME ELIMINARE I CATTIVI ODORI NELLA LAVASTOVIGLIE

Cosa vi occorre:

  • limoni

Non sempre, ma molto spesso capita che nella lavastoviglie si formino dei cattivi odori. Se poi inseriamo piatti sporchi di pollo, pesce o uova, l’ odore diventa davvero insopportabile.

Se non vogliamo acquistare dei prodotti specifici per deodorare la lavastoviglie possiamo risolvere con altri rimedi.

So che qualcuno utilizza la candeggina e, in passato, qualche volta l’ho fatto anch’io, ma è assolutamente da evitare perchè la candeggina, mescolata con il detersivo potrebbe danneggiare l’elettrodomestico. Altri utilizzano qualche cucchiaio d’aceto che, secondo me, può andare anche bene.

Da un po’ di tempo a questa parte, però, ho iniziato a utilizzare il limone e mi trovo molto bene.

Come fare?

Dopo aver caricato la vostra lavastoviglie, mettete nel cestello delle posate 1/2 limone e avviate la lavastoviglie. Facile no? Chiaramente il limone non sostituisce il detersivo, il brillantante o il sale, ma è un qualcosa da aggiungere solo per evitare i cattivi odori.

Un consiglio per risparmiare ancora di più? Quando spremete i limoni che utilizzate in cucina, non buttateli via, ma fate così: con la punta di un coltellino o con un cucchiaino eliminate gli eventuali semini nel limone spremuto, quindi conservate i limoni nel congelatore. Quando dovrete avviare la lavastoviglie vi basterà aggiungere 1/2 limone spremuto di quelli che avete nel congelatore. I vostri piatti saranno puliti e freschi, senza utilizzare prodotti chimici e senza sprechi!

Importante: ricordatevi di togliere sempre il limone alla fine di ogni lavaggio, perchè se lasciato a lungo nella lavastoviglie potrebbe causare puzza di muffa!

Cattivi odori nella lavastoviglie, come eliminarli

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità segui il mio blog su

facebook e/o – Twitter – Pinterest  – Google + 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.