Se siete a dieta e avete voglia di pizza ecco per voi la ricetta della base per pizza Dukan, da condire con ingredienti a scelta fra quelli consentiti nella dieta Dukan. La ricetta che vi propongo l’ho presa dal libro “le ricette della dieta Dukan dei 7 giorni” di Pierre Dukan.
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni1 persona
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
- Crusca d’avena (1 cucchiaio e 1/2)
- Crusca di grano (1 cucchiaio)
- Latte scremato in polvere (3 cucchiai)
- Formaggio cremoso magro allo 0 – 5% di grassi (3 cucchiai)
- Albumi (40 g)
- Sale (1 pizzico)
Preparazione BASE PER PIZZA DUKAN
Accendete il forno a 200° statico o 180° ventilato. Montate l’albume con un pizzico di sale a neve ben ferma (1). Per evitare sprechi utilizzo gli albumi pastorizzati in brick.
Mettete in una ciotola il latte in polvere (2), la crusca d’avena (3) e la crusca di grano (4).
Aggiungete il formaggio cremoso magro (5) e lavorate con un cucchiaio o con i rebbi di una forchetta per amalgamare bene il tutto (6).
Unite l’albume (7) e amalgamate con delicatezza. Versate il composto in una teglia rivestita con carta forno e spalmatelo con un cucchiaio (8) dandogli una forma rotonda e creando un po’ di spessore sul bordo (9). Per fissare la carta forno consiglio di imburrare leggermente la teglia.
Cuocete la base della pizza nel forno già caldo per 10 – 12 minuti, fino a quando sarà leggermente dorata. Io ho cotto la mia base a 180° ventilato, primo ripiano del forno, per 10 minuti.
Quando la base per pizza è dorata, estraetela dal forno, conditela secondo i vostri gusti (chiaramente con gli alimenti permessi in base al giorno) e rimettetela in forno per 1 – 2 minuti.
Ciao! Ho seguito tuo ricetta ed è venuto buonissimo!! Però non era molto croccante la base, è normale??
Si, è normale