Ciambelline Pasquali all’olio

Le ciambelline Pasquali all’olio sono realizzate con pasta frolla all’olio di oliva, un impasto più sano è naturale. E’ una ricetta senza burro, così anche gli intolleranti al lattosio possono mangiare nella loro semplicità i biscotti pasquali.
Sono semplici e veloci da preparare e gustare in qualsiasi periodo dell’anno, ma per le feste Pasquali, per renderle più scenografiche potete arricchirle con delle uova colorate di cioccolato.

Per la preparazione della pasta frolla all’olio di oliva leggete procedimento qui

Ciambelline Pasquali all'olio

Ciambelline Pasquali all’olio

Procedimento:
Dopo aver preparato la pasta frolla all’olio di oliva  e fatta riposare staccate dei pezzettini d’impasto, allungate con le mani facendo dei cordoncini, arrotolate tra di loro, chiudete a ciambelline e spolverizzate con zucchero di canna.

Ciambelline Pasquali all'olio

Cuocete  in forno a 180° ventilato per circa 15 minuti.
Sfornate le Ciambelline Pasquali all’olio, lasciate raffreddare e poi decorate in tema pasquale con ovetti misti colorati
Leggi le altre ricette di Pasqua…clicca Qui

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.