UOVA STRAPAZZATE

Uova strapazzate Una ricetta davvero semplicissima, conosciuta e famosa in tutto il mondo e che piace davvero a tutti. Le uova strapazzate devono sempre rimanere cremosa e non devono essere una frittata rotta quindi ci sono due o tre accorgimenti che dovremmo adottare per ottenere delle uova strapazzate davvero perfette. Le uova strapazzata e sono la base delle colazioni per gli inglesi ma anche uno dei piatti preferiti da tutti i bambini del mondo. Io, che alla fine vado sempre controcorrente, ho imparato a fare le uova strapazzati in Francia da un mio amico che preparava le uova strapazzate e più buone del mondo. Ovviamente mi sono fatta dare la sua ricetta e adesso preparo sempre queste per la gioia di Sofia che adora le uova strapazzati. Volete provare anche voi a preparare le uova strapazzata insieme a me? Iniziamo subito a vedere gli ingredienti che ci serviranno. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

UOVA STRAPAZZATE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 Persone

Ingredienti

  • 4Uova
  • 80 mlLatte
  • 50 gBurro
  • Sale

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola le uova intere e sbattete con la forchetta.

    Unite anche il latte e un pizzico di sale e sbattete ancora.

  2. Mettete in una padella il burro e fatelo sciogliere completamente poi mettete a cuocere le uova sbattute con il latte, aspettate qualche minuto quando inizierà a rapprendersi e poi mescolate velocemente con un cucchiaio di legno con una spatola di silicone in modo da rompere totalmente tutte le uova.

  3. Le vostre uova strapazzate sono già pronte, potete servirle calde oppure anche accompagnate con pancetta o speck croccante e pane tostato.

  4. VARIANTI E CONSIGLI 

    Potete anche aggiungere erbe aromatiche o prosciutto a cubetti o a striscioline o anche parmigiano grattugiato alle uova sbattute prima di metterle in padella.

    Non fate cuocere troppo lungo le uova strapazzata e altrimenti diventeranno troppo cotte e non saranno più buone.

  5. Io vi sconsiglio di utilizzare olio invece che burro in questa ricetta.

    Potete sostituire il latte con panna fresca liquida o panna a lunga conservazione.

    Se vi è piaciuta la ricetta delle uova strapazzate e forse potrebbero interessarvi anche le UOVA MATTE o anche le UOVA IN PURGATORIO oppure le UOVA ALLA PIZZAIOLA.

Conservazione

Le uova strapazzate si conservano in frigo per un giorno ma vi sconsiglio di prepararle in anticipo.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.