NUVOLE DI UOVA

Nuvole di uova praticamente una versione leggermente più articolata del classico uovo all’occhio di bue che, come ormai sapete, sono il piatto preferito di Sofia. Credo che questa sia una mia maledizione…faccio da mangiare e cucino mille cose a settimana e ogni volta cerco ricette diverse e particolari che possano stupire e ingolosire i miei parenti poi chiedo a mia figlia cosa vuole da mangiare per il suo compleanno e la risposta è “le uova al tegamino”…….ormai ci rinuncio e la assecondo ma oggi ho voluto provare un procedimento diverso per preparare le classiche uova e ho cucinato le nuvole di uova non sono bellissime? Volete provarle anche voi? Preparare le nuvole di uova è davvero semplicissimo e vi serviranno praticamente solo le uova e uno sbattitore elettrico. Andiamo subito a preparare insieme le nuvole di uova e fatemi sapere se vi sono piaciute! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

NUVOLE DI UOVA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4uova
  • sale
  • prezzemolo

Preparazione

  1. NUVOLE DI UOVA

    Prendete le uova e dividete i tuorli dagli albumi.

    Mettete gli albumi in una ciotola insieme a un pizzico di sale e montate con le fruste elettriche fino a che saranno perfettamente sodi. (Se volete trucchi e consigli potete leggere COME MONTARE LE UOVA

    Quando gli albumi saranno perfettamente montati prendetene una parte con la spatola e fate dei mucchietti su una teglia con carta forno.

    Praticate una fossetta al centro dei mucchietti di albumi montati e fateli cuocere in forno preriscaldato ventilato a 200° per 5 minuti circa.

    Sfornate la base per le nuvole di uova e mettete delicatamente i tuorli all’interno dei buchi che avete lasciato negli albumi.

    Rimettete in forno per altri 2 o 3 minuti in modo che il tuorlo si cuocia ma rimanga ancora cremoso.

    Sfornate le nuvole di uova e servitele con poco prezzemolo tritato in superficie.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Per questa ricetta consiglio di utilizzare uova freschissime.

    Se volete consigli su come montare gli albumi in modo perfetto leggete QUI.

    Sconsiglio di mettere in forno le nuvole di uova già con il tuorlo perché altrimenti rischierete che il tuorlo rimanga troppo cotto rispetto all’albume.

    Se vi è piaciuta la ricetta per le nuvole di uova forse potrebbero interessarvi anche le UOVA ALLA GARIBALDINA o anche le UOVA CON SALSICCIA oppure le UOVA MATTE o anche le UOVA AL POMODORO.

Conservazione

Le nuvole di uova sono buone appena fatte sconsiglio di conservarle una volta cotte.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright - Allacciate il Grembiule s.r.l ®

Partita iva 02516730997
Tutti i diritti sono riservati. Tutte le foto ed i contenuti presenti in questo sito sono di proprietà esclusiva di Luisa Orizio. E' vietato l'uso per fini commerciali e vietata la modifica. La violazione del diritto d'autore è un reato ed è perseguibile legalmente per furto di proprietà intellettuale.