Pollo senape e pancetta una delle mie RICETTE CON IL POLLO buonissima e facilissima cucinato in padella come il POLLO AL ROSMARINO e il POLLO AL LIMONE ma utilizzando solo i fusi di pollo. Per preparare il pollo senape e pancetta ovviamente avrete bisogno dei fusi di pollo che poi arrotolerete nelle fette di pancetta in modo da renderlo morbidissimo e poi il sughetto lo preparerete con senape e sfumato con la birra come per il mio POLLO ALLA BIRRA. Vi piacciono le ricette con il pollo? Se volete una ricetta con i fusi di pollo in padella facilissima e davvero gustosa non perdetevi la mia ricetta dei fusi di pollo con senape, pancetta e birra perchè è davvero troppo buona. Provate a prepararli e fatemi sapere se vi sono piaciuti. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI) E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Preparazione
Per i fusi di pollo senape e pancetta:
Prendete i fusi di pollo con la pelle e togliete le eventuali piume rimaste bruciandole sotto alla fiamma del fornello.
Avvolgete ogni fuso di pollo con una o due fette di pancetta affumicata.
Fate scaldare due cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella ampia e mettete a rosolare i fusi di pollo con la pancetta da tutti i lati per qualche minuto fino a che saranno ben dorati.

Aggiungete la senape e sfumate con la birra chiara poi mescolate, abbassate il fuoco e continuate la cottura dei fusi di pollo con senape e pancetta fino a che saranno completamente cotti anche all’interno, ci vorranno circa 30 minuti.
Servite i fusi di pollo con senape e pancetta ben caldi con il sugo di accompagnamento che si sarà formato.

VARIANTI E CONSIGLI
Potete usare anche le sovracosce di pollo invece dei fusi ma farete più fatica ad avvolgerli nella pancetta e avranno un tempo di cottura maggiore rispetto ai fusi.
Potete usare pancetta affumicata o pancetta dolce.
Potete sostituire la pancetta con speck.
Per ogni fuso di pollo potrebbero servire una o due fette di pancetta.
Io ho usato senape di Digione che è un po’ piccante voi potete usare qualsiasi tipo di senape.
Usate birra chiara altrimenti il pollo potrebbe risultare un po’ amaro.
Se il pollo dovesse asciugare troppo potete aggiungere un po’ di acqua per allungare il sugo e prolungare la cottura del pollo.
Il pollo dovrà essere completamente cotto anche all’interno.
Se vi è piaciuta la ricetta per il pollo senape e pancetta forse potrebbero interessarvi anche il Pollo in friggitrice ad aria o anche le ALI DI POLLO PICCANTI oppure le RICETTE CON LA BIRRA.
Dosi variate per porzioni