PIZZA VELOCE

Pizza veloce so che tutti sappiamo che la pizza a lunga lievitazione è buonissima e super digeribile ma ci sono anche dei modi per fare la pizza veloce, veloce poi per modo di dire perchè comunque un po’ di tempo per lievitare ci vuole sempre ma è pur sempre un impasto pizza veloce rispetto a tanti altri….Ho prrovato tantissime ricette che ho raccolto tutte nelle mie MIGLIORI RICETTE di pizza.. ma quando la voglia di pizza chiama spesso non abbiamo tanto tempo per aspettare che lieviti, soprattutto per me, la domenica vogliamo sempre la pizza ma mi dimentico quasi sempre di preparare prima l’impasto e in questi casi o preparate la PIZZA SENZA LIEVITO, oppure la ricetta per la pizza veloce e facile mi salva sempre la cena della domenica sera e se poi è anche un impasto pizza facile ancora meglio. Potete anche aumentare o diminuire il lievito se volete, ovviamente aumenteranno o diminuiranno anche i tempi di lievitazione. Allora cosa aspettate? Proviamo a preparare insieme la pizza veloce? Ricordate che per questa ricetta è preferibile usare la farina 00, so che di solito per pane e pizza si usano la 0, la 1 o la manitoba ma per questa ricetta di pizza veloce non vanno bene perché quelle farine hanno bisogno di lievitazioni molto più lunghe quindi se anche voi state cercando una ricetta per pizza facile non perdete l’occasione di provare la pizza veloce.
Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:

pizza come in pizzeria
PIZZA SENZA IMPASTO
PIZZA LE MIGLIORI RICETTE
PASTA PER PIZZA 
PIZZA IN PADELLA
  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gFarina 00
  • 250 mlAcqua
  • 7 gLievito di birra fresco
  • 1 cucchiaioOlio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiainoSale
  • Mezzo cucchiainoZucchero

Preparazione

  1. Mettete l’acqua tiepida in una grande ciotola e sbriciolatevi dentro il lievito di birra fresco insieme allo zucchero.

  2. Fate sciogliere totalmente il lievito poi iniziate ad unire la farina mescolando prima con un cucchiaio e poi con le mani in modo da ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

  3. Impastate per circa 10 minuti poi trasferite l’impasto sul piano di lavoro, unite anche il sale e impastate nuovamente per farlo assorbire completamente all’impasto.

    Mettete l’impasto per la pizza veloce in una ciotola ben oleata, coprite con pellicola trasparente e mettete  lievitare in forno SPENTO ma con la luce accesa per circa 1 ora e mezza fino a che l’impasto sarà raddoppiato di volume.

    Togliete l’impasto dalla ciotola e stendetelo su una teglia oleata o con carta forno SENZA REIMPASTARLO ma appiattendolo solo con le mani.

    Lasciatelo lievitare ancora per 30 minuti circa poi conditelo con pomodoro.

  4. Accendete il forno a 250° statico e, quando sarà ben caldo, mettete a cuocere la pizza nel ripiano più basso del forno.

    Fate cuocere per 10 minuti poi aggiungete la mozzarella a dadini, spostate la pizza sul ripiano medio del forno e continuate la cottura ancora per 5 minuti circa fino a che la mozzarella sarà totalmente cotta.

VARIANTI  E CONSIGLI:

  1. L’acqua dove scioglierete il lievito deve essere leggermente calda, troppo calda ucciderà il lievito mentre troppo fredda non lo farà agire.

    Potete sostituire lo zucchero con miele o malto.

    Potete sostituire il lievito di birra fresco con quello secco, ne basterà la metà della dose.

    Potete diminuire o aumentare la dose di lievito, in questo caso aumenteranno o diminuiranno i tempi di lievitazione.

    Per una lievitazione ottimale nel forno spento potete mettere anche un pentolino di acqua bollente e manterrà l’umidità dell’impasto.

    Se preferite una pizza veloce più sottile potete dividere l’impasto per la pizza veloce in due teglie.

    Se volete potrebbero interessarvi anche i PANINI FURBI o anche il PANE SENZA IMPASTO o anche COME SOSTITUIRE IL LIEVITO DI BIRRA o anche TUTTI I TIPI DI LIEVITO.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche la PASTA PER PIZZA oppure la PIZZA COME IN PIZZERIA o anche la PIZZA CON INGREDIENTE SEGRETO o anche la ricetta per la FOCACCIA VELOCE.

Conservazione

La pizza veloce potete congelarla se volete, la scongelerete a temperatura ambiente e poi quando sarà scongelata e lievitata potrete cuocerla.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

17 Risposte a “PIZZA VELOCE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.