PASTA ALLE ZUCCHINE CREMOSA SENZA PANNA

Pasta alle zucchine cremosa ma senza panna, una delle ricette più veloci e facili del mio blog. Un condimento semplicissimo e super veloce che preparerete in pochi minuti e il formaggio cremoso che rende tutto perfetto senza appesantire come farebbe la panna. Bb adora le zucchine e anche io (Simo un po’ meno ma questa è un’altra storia) e allora sono felicissima in questo periodo quando posso sbizzarrirmi con ricette con le zucchine e le zucchine costano anche pochissimo. Poi questa pasta è anche senza panna e il fatto di aver utlizzato le troffie (voi potete anche usare pasta normale) la rende ancora più veloce perchè come sapete le trofie cuociono in pochissimo tempo. Allora volete provare anche voi a preparare la pasta alle zucchine cremosa senza panna? Correte a comprare gli ingredienti.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PASTA ALLE ZUCCHINE CREMOSA SENZA PANNA
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 360 g Trofie (o pasta corta)
  • 200 g Formaggio fresco spalmabile
  • 300 g Zucchine
  • 3 cucchiai Latte
  • 1 spicchio Aglio
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale

Preparazione

  1. Pulite le zucchine, togliete le estremità e tagliatele a cubetti piccoli.

    Mettete in una padella due o tre cucchiai di olio extravergine di oliva e l’aglio tagliato a metà e fate insaporire poi togliete l’aglio e mettete a cuocere le zucchine a fiamma medio-bassa fino a quando saranno cotte ma ancora croccanti e non sfaldate.

  2. Mettete in una ciotolina il formaggio splalmabile e un paio di cucchiai di latte o di acqua di cottura della pasta e mescolate per creare una cremina.

    Fate bollire abbondante acqua salata e quando bollirà mettete a cuocere le trofie.

  3. Quando le trofie verranno a galla saranno cotte, scolatele direttamente nella padella con le zucchine, unite la crema di formaggio splalmabile e un cucchiaio di acqua di cottura della pasta per mantecare tutto.

    Mescolate bene la pasta alle zucchine cremosa e servitela ben calda.

VARIANTI E CONSIGLI

  1. Se volete una versione della pasta alle zucchine cremosa ancora più leggera potete bollire le zucchine in acqua leggermente salata invece che passarle in padella e utilizzare formaggio spalmabile light senza grassi.

    Potete diluire il formaggio cremoso con latte o con acqua di cottura della pasta.

    Potete aggiungere un pochino di parmigiano grattugiato a fine cottura o anche direttamente nel condimento di formaggio spalmabile.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarti anche la PASTA CON ZUCCHINE oppure la PASTA CON ZUCCHINE AL FORNO o anche la PASTA RICOTTA E ZUCCHINE o anche il PESTO DI ZUCCHINE.

Conservazione

La pasta alle zucchine cremosa si conserva in frigo per un giorno ma appena fatta è molto più buona.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.