PURE ZUCCHINE

Pure di zucchine un contorno facile e veloce da preparare…Cosa non si fa per far mangiare le verdure ai bambini e cosa non mi invento per far mangiare qualcosa di diverso dalle patate e dalle zucchine bollite a Bb soprattutto ultimamente che è caldo e non vuole più mangiare nulla. Oggi le ho raccontato che mentre lei era fuori mi era venuta a trovare Shrek e aveva fatto una magia al suo purè e lo aveva fatto diventare verde. Di fatto alla fine era un pure di zucchine e patate ma camuffato in questo modo lo ha mangiato ed era anche felicissima anche se mi ha detto chiaramente che ormai non è più piccola e che a 8 anni la storiella di Shrek che le ha colorato il purè non la beveva di certo…vabbè pazienza, devo rendermi conto che è cresciuta ormai, ma troppo in fretta mi sa! Ma torniamo al nostro pure zucchine e patate, correte a comprare gli ingredienti per prepararlo? Forza cosa aspettate!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PURE ZUCCHINE
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 350 g Patate
  • 250 g Zucchine
  • 250 ml Latte
  • 50 g Burro
  • Sale

Preparazione

  1. Mettete le patate ancora con la buccia in acqua fredda e accendete il fuoco.

    Fate bollire le patate fino a che saranno totalmente cotte e morbide punzecchiandole con una forchetta e schiacciatele con lo schiacciapatate mentre sono ancora calde.

    Fate bollire le zucchine in abbondante acqua leggermente salata e, quando saranno cotte, scolatele, strizzatele e passatele con un frullatore ad immersione.

  2. Mettete il latte in una pentola e portatelo ad ebollizione.

    Aggiungete il burro e fatelo sciogliere poi unite le patate schiacciate e le zucchine frullate e mescolate bene continuando a cuocere a fuoco basso per qualche minuto.

    Aggiungete il sale e mescolate ancora.

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    Aggiungete il sale solo alla fine.

    Strizzate bene le zucchine altrimenti il purè diventerà troppo liquido.

    Se il purè di zucchine risultasse liquido cuocetelo ancora qualche minuto se invece dovesse essere troppo denso potete aggiungere ancora un pochino di latte.

    Potete aggiungere noce moscata se vi piace.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche le PATATE AL MICROONDE oppure il PURE DI PATATE o anche lo SFORMATO DI PATATE oppure lo SFORMATO DI ZUCCHINE.

Conservazione

Il pure di zucchine si conserva in frigo per due o tre giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “PURE ZUCCHINE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.