INVOLTINI DI PROSCIUTTO FARCITI

INVOLTINI DI PROSCIUTTO FARCITI

Gli involtini di prosciutto farciti sono un secondo piatto veloce, gustoso e facilissimo che piacerà a tutti, bambini, grandi e amici. Io li ho preparati una sera come antipasto e in casa mia sono andati talmente a ruba che ho dovuto rifarli il giorno dopo triplicando le dosi altrimenti mi avrebbero uccisa!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
INVOLTINI DI PROSCIUTTO FARCITI

INVOLTINI DI PROSCIUTTO FARCITI

Categoria: antipasti, secondi

Ingredienti:
150 gr prosciutto cotto
200 gr stracchino
parmigiano grattugiato
1 uovo
pangrattato
sale
olio di semi per friggere

Procedimento:
Stendete sul piano da lavoro le fette di prosciutto cotto ben aperte e togliete il grasso sui bordi. Mettete un pochino di stracchino e parmigiano grattugiato sul bordo della fetta di prosciutto e poi arrotolate la fetta di prosciutto. Passate il rotolino di prosciutto farcito nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato con un pizzico di sale. Ripetete di nuovo l’operazione in modo che la panatura si attacchi perfettamente e che i lati siano ben sigillati dall’uovo. Friggete i rotolini in abbondante olio di semi per qualche minuto in modo che diventino belli dorati. Servite sempre ben caldi.

Difficoltà:
bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti totali

Consigli: come diceva sempre mia nonna più olio metterete per friggere gli alimenti e meno ne assorbiranno. Non fate cuocere troppo i rotolini altrimenti rischierete che il formaggio fuoriesca in cottura. Se volete potete anche cuocerli in forno a 200° per 15 minuti leggermente spruzzati di olio.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.