Crea sito

FRAGOLE GLASSATE

FRAGOLE GLASSATE

fragole glassate …Stagione di fragole e ne trovo davvero dappertutto. Questa ricetta mi ricorda tantissimo il compleanno di 18 anni di una mia compagna del liceo. Aveva fatto una grande festa e su ogni tavolo servivano le fragole glassate. Non vi dico, andavano a ruba e ognuno faceva a gara per mangiarne di più. Il giorno dopo eravamo andati nel negozio dove le aveva ordinate per comprarne delle altre e fare merenda ma quando abbiamo visto i prezzi eravamo scappati a gambe levate. Poi da grande ho scoperto che a dire il vero ci voleva davvero pochissimo per realizzarle a casa e ora le offro spesso agli ospiti con il caffè.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
FRAGOLE GLASSATE

FRAGOLE GLASSATE

Categoria: torte, dolci e pasticceria

Ingredienti:
250 gr zucchero a velo
2 cucchiai di acqua
2 gocce di limone
2 gocce di colorante alimentare rosso

Procedimento:
Mettete lo zucchero a velo in una ciotola e fate un buco al centro come fate con la farina. Iniziate a mettere l’acqua e mescolate bene con il cucchiaio in modo che diventi un composto denso e appiccicoso. Io ho messo delle dosi un po’ indicative perché devo essere onesta, sono andata ad occhio (tanto per cambiare) comunque ricordate che il composto deve essere denso e omogeneo. Unite anche le gocce di limone e finite di amalgamare tutto. Mettete infine anche il colorante e mescolate fino a quando il composto avrà assunto tutto lo stesso colore. Lavate e asciugate molto bene le fragole. Pucciatele nella glassa e appoggiatele su un foglio di carta forno. Attendete qualche minuto poi ripetete di nuovo l’operazione e mettetele in frigo in modo che la glassa si rassodi bene.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Consigli: sconsiglio di prepararle il giorno prima per due motivi. Le fragole lavate non durano a lungo e soprattutto la glassa il giorno dopo risulterà bagnata e non più bella lucida e solida.

Guarda le altre ricette senza cottura nello speciale cliccando la foto qui sotto
RICETTE SENZA COTTURA - ALLACCIATE IL GREMBIULE

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.