Uova e pomodori con verdure

Buongiorno amici di Miele e Cannella, le uova e pomodori a casa mia in estate si arricchiscono di altre verdure, in questo caso zucchine e carote, ma appena arrivano altre verdure di stagione del mio orto ne farò una versione ancora più ricca. Naturalmente a casa mia si mangia  come piatto unico, è comodo perché  lo posso preparare in anticipo e scaldare prima di servirlo, ecco la ricetta per tre persone 🙂

uova e pomodori

Uova e pomodori con verdure

  • 3 zucchine medie
  • 2 carote
  • 1 cipollotto o cipolla piccola
  • 3/4 pomodori maturi (oppure polpa di pomodoro in bottiglia)
  • 6 uova
  • sale e olio evo qb

Lavare tutte le verdure, privare i pomodori della pelle e dei semi e tagliare grossolanamente, tagliare carote e zucchine a cubetti e il cipollotto a fettine sottili.

Mettere tutte le verdure a freddo con olio e sale in una pentola, coprire  e portare a cottura a fuoco moderato, mescolando ogni tanto.

Nel frattempo rompete le uova in una terrina, salatele e pepatele, battetele leggermente con una forchetta  versare  nella padella unta di olio e muoverle come per fare le uova strapazzate, devono rimanere grossolane.

Versatele nella pentola delle verdure, mescolate e lasciate insaporire cinque minuti a fiamma bassa.

Se vi piacciono le mie ricette rimanete in contatto con me tramite la mia pagina facebook, cliccate qui e quando si apre la pagina  mettete mi piace in alto a destra, a presto :)

Pubblicato da mielecannella

Ciao, sono Meri, sono una commessa con la passione per la cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.