Ricette Halloween party

 

ricette-halloween-party1Festeggia la notte delle streghe con un tocco di magia,fate volteggiare sulle vostre tavole, zucche animate da piccoli mostri, pipistrelli di patate,gelati inquietanti,piatti da brivido con tante golosità raccapriccianti.

La danza dei fantasmini

Versa 400 g di purè di patate bianche in una tasca da pasticciere con bacchetta tonda e crea fantasmini, premendo in verticale a più riprese. Con 2 cucchiai forma le zucche con purè di zucca, poi completa con pangrattato inumidito colorato con zafferano. Applica semini di sesamo nero per fare gli occhi ai fantasmini e aggiungi tante chip tagliate a bastoncino per fare i piccioli delle zucche. servi decorando il piatto con foglioline di prezzemolo.

 

ricette-halloween-party2Frappé da paura

Fondi 30 g di cioccolato fondente e, con un pennellino, disegna occhi e bocca dei fantasmini all’interno dei bicchieri e lascia asciugare bene. Frulla nel bicchiere del mixer 400 g di gelato alla vaniglia con 6 dl di latte fresco intero per 1 minuto e versa li composto nei bicchieri. Monta 4 dl di panna fresca con 60 gdi zucchero poi, con una tasca da pasticciere, decora i milk shake e servi con cannuccia

 

ricette-halloween-party3I maghetti halloween

Dopo aver fatto i muffin al cioccolato,per velocizzare li potete acquistare già pronti. Elimina la calotta centrale di 4 muffin ed cioccolato e, al centro, posiziona 4 palline di gelato al pistacchio, o vaniglia. poni dei cerchietti su ciascun fantasmino, poi posiziona un’altro muffin più piccolo,così da formare i capelli. Per le sopracciglia usa codette, per gli occhi lenti di cioccolato e per il naso caramelle gommose. Metti i cappellini e servi.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.