Cordon bleu fatti in casa con spinaci e mozzarella

 

Cordon bleu fatti in casa con spinaci e mozzarellaI cordon bleu con spinaci e mozzarella sono fette di petto di pollo farcite con spinaci rosolati nel burro e mozzarella fiordilatte. Molto buoni e saporiti,con una gustosa panatura croccante e dorata, la farcitura va dosata senza esagerare , altrimenti il ripieno durante la frittura fuoriesce,imbrattando tutto naturalmente rovinerebbero il piatto.

Ingredienti per 4 persone:

4 fette spesse di petto di pollo
200 g di mozzarella
una manciatina di spinaci
una noce di burro
2 uova
sale q.b.
pangrattato q.b.
olio di semi per friggere q.b.

Preparazione:

Spartite ogni fetta di petto di pollo in due parti e battetele con un batticarne per renderle più tenere. Salate ogni fetta e farcitela con uno strato di mozzarella tagliata a fettine e ben sgocciolate. Dopodiché unite gli spinaci ben strizzati e passati in precedenza per pochi minuti nel burro e salati sistemateli sulla mozzarella facendo attenzione a rimanere sempre all’interno dei bordi della fetta.

Coprite con la seconda fetta di carne e pressate bene il cordon bleu affinché il ripieno si sistemi bene al suo interno. In una scodella capiente sbattete le uova con un pizzico di sale, passatevi ogni cordon bleu. Impanate quindi con il pangrattato. Friggete ogni cordon bleu in olio ben caldo a fuoco medio, facendoli dorare da ambo i lati. Servite subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.