Pollo alle Spezie Ricetta “Via delle Spezie”

pollo alle spezie ricettaPollo alle Spezie

Oggi pollo alle spezie, cui ho dato il nome di Via delle Spezie, proprio ad indicare la pluralità di spezie, per lo più di origine orientale, come la suddetta via, che collegava l’Europa con l’Estremo Oriente per il commercio di spezie, che trovano impiego nella ricetta, alla quale conferiscono un gusto unico ed esotico !!

Ingredienti :

1 pollo intero tagliato a pezzi acquistato su  AVION BLU

50 ml di Condimento Bianco Balsamico  GUERZONI

1 spicchio d’aglio tritato

mezza cipolla tritata

1 cucchiaino di paprika

1 cucchiaino di curcuma

1 cucchiaino di foglie di curry secche  EMPORIO DELLE SPEZIE

mezzo cucchiaino di semi di senape  EMPORIO DELLE SPEZIE

q. b. di foglie di curry fresche  EMPORIO DELLE SPEZIE

q. b. di olio extravergine di oliva  DANTE

q. b. di sale fino  GEMMA DI MARE

q. b. di macis Emporio delle Spezie

1 bustina di zafferano in fili  SAN GAVINO

 

Preparazione :

Prendete il pollo tagliato ed adagiatelo in una padella insieme all’olio, la cipolla, l’aglio e fate soffriggere un po’, quindi,  aggiungete l’aceto e fate evaporare, dopodichè mettetevi dentro le spezie, precedentemente tritate, insieme al sale, allo zafferano e ad un po’ d’acqua, mettete il coperchio e fate cuocere . Una volta cotto e rosolato, togliete il pollo dal fuoco e servite . Se volete potete accompagnare il pollo con delle patate .

Ricetta del pollo alle spezie con robot di cottura Galattica  MELCHIONI Family :robot galattica

robot di cottura galatticamettete nel recipiente del robot il pollo, l’olio, l’aglio, la cipolla, la paprika, la curcuma , le foglie di curry tritate,  la senape tritata,  il macis macinato, lo zafferano e l’aceto, quindi, premete il pulsante Manual ed impostate 5 minuti come tempo di cottura . Una volta trascorso questo tempo, il robot emetterà un suono per avvisare della fine del tempo di cottura impostato ; aggiungete un po’ d’acqua,  quindi, premete il pulsante Manual ed impostate 15-20 minuti come tempo di cottura . Trascorso questo tempo, il robot emetterà un segnale acustico, indicante il termine della cottura,  togliete il pollo dal recipiente e servite .

pollo alle spezie ricettaHo accompagnato questo piatto con un ottimo vino Stragolia Rosso dell’ Azienda agricola PIANA DI SIBARI .

Per servire :

Porta memo animali  NEGOZIO CREATIVITAVOLA

Piatto Spigolo  POLOPLAST

Posate  BROGGI

Shopping Bag  STAR    L’aceto Guerzoni usa materie prime di origine Biologica e sono certificate  dall’organismo “ICEA”, che arantisce l’utilizzo di materie prime provenienti da vigneti non geneticamente modificati (no OGM ) . Inoltre la qualità dell’aceto Guerzoni è certificata da Demeter, l’organismo deputato alla certificazione delle materie prime di origine biodinamica .

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Pollo alle Spezie Ricetta “Via delle Spezie””

  1. Ricetta di alto valore, lavorazione e ingredienti ottimi come anche gli strumenti utilizzati, qui davvero complimentissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.