Bruschetta con crema di olive, burrata e pomodori secchi

bruschetta con crema di olive burrata e pomodori secchi

Eccomi. Purtroppo impegni vari mi hanno fatto posticipare la pubblicazione di quest’ ottima bruschetta con gli ingredienti protagonisti inviati dall’ Azienda Frantoio Oleario Pace .
Quest’azienda nasce negli anni 70′. Il Sig. Vincenzo Pace, si accorse del particolare apprezzamento di parenti e amici sulle qualità del suo olio, e così fu spinto a farlo conoscere al di fuori del mio comune, Avigliano.
Incredibile il successo istantaneo, e fu così che Vincenzo decise di investire i suoi risparmi nella realizzazione di un impianto nell’attuale sede del Frantoio Oleario F.lli Pace, nel comune di Pietragalla (PZ).
Da allora, a poco a poco, l’Olio Pace incominciò a essere presente nelle dispense delle famiglie dell’intera regione Basilicata. Oggi , più di 40 anni dopo, i figli Canio e Rocco seguono ancora con grande entusiasmo il solco tracciato dal padre, offrendo alle famiglie italiane un olio extravergine di oliva di alta qualità, ottenuto dalla “produzione a freddo” con olive italiane e curando tutta la filiera. Il Frantoio Oleario F.lli PACE segue tutta la filiera olivicola (se siete curiosi cliccate su questo link: filiera olivicola).
Bene, la mia dispensa è stata arricchita dal pacco arrivato qui a Livorno con questi ottimi prodotti: Crema di Olive nere, Olio Extravegine di oliva biologico e Pomodori secchi in olio di oliva, conoscevo l’olio, ma scoprire queste altre altre bontà è stato superlativo.
L’azienda ha lo shop on line quindi se siete curiosi di provare questi e tanti altri ottimi prodotti andate sul loro fantastico sito, acquistate e per qualsiasi domanda contattateli sulla loro chat (www.oliopace.it). Ah, dimenticavo, avete un codice sconto 🙂 scrivendo la lucanaincucina, su una spesa minima di 40€ ed è valido fino al 31 luglio. Cosa aspettate a mettere in tavola la Basilicata? Ma vediamo come preparare questo ottimo antipastino o finger food:

INGREDIENTI
– 4 fette di pane forno a legna, lievito madre
Crema di Olive nere
Pomodori secchi in olio di oliva
– Burrata
Olio Extravegine di oliva biologico Pace
– 4 foglie di basilico.

PREPARAZIONE
Lo sapete dai come preparare la bruschetta 🙂 🙂 :).
1. Tostate il pane, spalmate poi la crema di olive nere, poi strato di burrata, pomodoro secco, foglia di Basilico e olio evo biologico Pace.

Testato su più e più ospiti. Risultato eccezionale! Provare per credere 🙂

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.