Giorno 1: cena alla Locanda di Corte (di Venaria Reale)

Per festeggiare il nostro anniversario, ci siamo dedicati 2 giorni piemontesi.

Partiti nel tardo pomeriggio, siamo giunti al Relais “Cascina di corte di Venaria Reale in serata, dove questa notte dormiremo e ceneremo.

Abbiamo infatti consumato la nostra cena di anniversario, presso il ristorante della struttura: “Locanda di corte , con una mezza pensione che includeva un antipasto (tartare di fassone) e un primo.

Per me un delicato e cremoso risotto alla zucca e per Stefano pappardelle al cinghiale (non ragù, ma pezzi di cinghiale!), a suo dire le migliori che abbia mai mangiato…

Poi abbiamo integrato una tagliata e la guancia di vitello brasata (ricetta tipica di questa zona del Piemonte) con purè e vino Dolcetto piemontese per coronare una splendida cena al ristorante “Locanda di corte”.

Camera numero 5, molto grande, arredamento e stile shabby, un po’ scomoda la doccia, ma la struttura in generale ci sembra molto bella, la vedremo meglio domani mattina alla luce, e vi daremo anche notizie della colazione.

Domani: mattinata dedicata alla visita della Reggia di Venaria Reale.

Buona notte 😊

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da viaggiandomangiando

Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.